Velvet nail art, la nuova tendenza per una manicure effetto velluto

A tutte le appassionate di unghie, ecco una tendenza alla quale non potrete resistere: la velvet nail art, ovvero la manicure effetto velluto che vi renderà originali, chic ed eleganti in ogni occasione. 

La velvet nail art o manicure effetto velluto, a differenza di quanto si pensi, è molto semplice da realizzare: ecco come farla in poche mosse!
Per dare alle vostre mani l’idea di unghie di velluto, avrete bisogno di uno smalto classico (scegliete il colore che più vi piace) e di una polverina vellutata della stessa nuance. Non dimenticate la base trasparente, un pennellino a ventaglio e un foglio di carta. 

Prima di iniziare a realizzare la velvet nail art, curate le mani e procedete con una passata di smalto trasparente da usare come base per qualunque manicure. Non appena il top coat sarà asciutto, iniziate a dar vita alla vostra nail art. 

E’ consigliabile poggiare le mani su un foglio di carta: stendete lo smalto e, prima che questo si asciughi, lasciate cadere sull’unghia la polverina vellutata; una volta ricoperta tutta la superficie dell’unghia fate pressione per farla aderire bene. Con un pennellino a ventaglio pulite le mani ed eliminate il prodotto in eccesso. 

Fate asciugare per qualche minuto e la vostra velvet nail art è completa! Potete realizzarla su tutte le unghie o scegliere di renderne particolari solo alcune. Per essere originali, invece, potreste stupire disegnando con lo smalto dei motivi geometrici da riempire con la polverina vellutata oppure, se amate la french manicure, rendetela speciale con l’effetto velvet! 

Nella gallery abbiamo raccolto le immagini più belle delle manicure effetto velluto, quale sarà quella che realizzerete?

Pubblicato venerdì 15/01/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su