Maschera per capelli ai petali di rosa fai da te, ecco come realizzarla

Rose


La maschera per capelli ai petali di rosa fai da te è ideale per ridare vita a chiome secche e opache perché ha un alto potere ristrutturante e lucidante. Spesso i capelli perdono vitalità a causa di tanti trattamenti come piastra, phone e tinte a cui spesso li sottoponiamo. Diventano secchi, sfibrati e si spezzano facilmente; insomma, un vero disastro per chi vuole portare un taglio lungo!  

Per correre ai ripari vi conviene dedicare un pomeriggio alla vostra bellezza e preparare una maschera per capelli fai da te, un vero elisir di lunga vita per le chiome più ribelli. Ce n’è di tantissimi tipi, ognuna per un problema specifico, sono economiche, divertenti da preparare e fatte solo con ingredienti naturali.  

La maschera fai da te ai petali di rosa è ideale per chi ha trascurato a lungo i capelli e vuole nutrirli a fondo per ridargli struttura e lucentezza. Preparala è semplicissimo, ecco come fare!  

Ingredienti: una tazza di petali di rosa, una tazza di acqua, una tazza di latte.  

Prendete una tazza di latte, una di acqua e una di petali di rosa, unite il tutto in un pentolino e cuocete a fuoco lento per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Frullate il tutto con il mixer in modo da ottenere un composto quasi omogeneo e mischiatelo poi con tre cucchiai di miele (meglio biologico). La vostra maschera per capelli ai petali di rosa è pronta! Ora basta applicarla sui capelli asciutti, lasciando in posa per 20 minuti o anche mezz’ora, per poi procedere con il solito shampoo.

Pubblicato venerdì 15/01/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su