Libri degli youtuber italiani, 5 titoli da non perdere scritti dalle star del web

sofia viscardi_libro

Da Youtube alla carta stampata il passo è stato breve, almeno per gli youtuber italiani che hanno deciso di conquistare anche il mondo dell’editoria con alcuni libri ormai considerati un must have.
Antony Di Francesco, Sofia Viscardi, Greta Menchi sono solo alcuni dei nomi degli youtuber che si sono voluti mettere alla prova con la carta stampata scrivendo libri che parlano della loro esperienza da internauti e della loro vita quotidiana.
1. Tutta colpa del denaro de Ilvostrocarodexter
È il primo libro del famoso youtuber che ha voluto raccontare la propria vita in una sorta di autobiografia. Ironico e scanzonato come i video che posta quotidianamente sul web, spiega com’è nato il personaggio di Dexter, ammettendo di aver scelto Youtube anche per soldi!
2. Succede di Sofia Viscardi
Così come i video postati direttamente dalla sua cameretta, il libro della youtuber Sofia Viscardi è una sorta di autobiografia nata per la voglia della ragazza di “fare qualcosa di diverso”. Succede diventerà presto un film.
3. Youdream di Alberico De Giglio
È diventato in breve tempo un bestseller il libro dello youtuber Alberico De Giglio. Dopo aver raccontato dalla sua cameretta come è riuscito a sfuggire al bullismo, il giovane barese ha deciso di cimentarsi con un’esperienza nuova nella quale racchiudere l’infanzia complicata, la famiglia e gli amici, senza dimenticare il rapporto complicato con i suoi capelli.
4. Il mio libro sbagliato di Greta Menchi
Dopo aver iniziato la carriera da youtuber dispensando consigli utili per i suoi coetanei, Greta Menchi ha scritto un libro in cui raccoglie pillole di filosofia, riflessioni sulla vita e tantissime trovate surreali raccontate con il suo classico stile pop.
5. Fallo – il futuro è nelle tue mani di The Show
Duo di youtuber che raccoglie più di un milione e mezzo di iscritti e che ha vinto l’edizione 2016 di Pechino Express: come i colleghi, anche i The Show hanno scritto un libro in cui raccontano come hanno dato una svolta al loro destino. Da Youtube al successo grazie alla rivisitazione delle candid camera, il percorso di Alessio Stigliano e Alessandro Tenace è stato tutto in ascesa.

Vedi anche:

Test, a quale famosa YouTuber italiana assomigli?
Test, a quale famosa YouTuber italiana assomigli?

Sono intraprendenti, sono creative, sono simpaticissime: stiamo parlando delle YouTuber italiane più famose. Di sicuro ne hai una preferita e non ti perdi neanche un suo video, ma a chi di loro assomigli di più? In lizza ci sono Sofia Viscardi, Cleo Toms, Greta Menchi, IlaMakeup02, Fraffrog e le K4U: chi di loro sarà la tua gemella YouTuber? Scoprilo con il test! Anche Favij si è divertito con questo test: guarda il video cliccando qui.

Vai al test

Pubblicato venerdì 10/02/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su