Smokey eye da giorno, ecco come realizzarlo con i toni del marrone


Desiderate uno smokey eye perfetto per il giorno? Quello sui toni del marrone è davvero adatto ad ogni occasione! Il make up con matita e ombretto nero rende lo sguardo intenso e sensuale ma non a tutte dona, ed è meglio utilizzarlo soltanto la sera. Kim Kardashian e le altre star che amano gli smokey eyes hanno occhi da cerbiatto invidiabili: se volete sperimentare una versione altrettanto bella, ma più delicata e adatta a tutte le occasioni, vi spieghiamo passo per passo come realizzare lo smokey eye marrone.  

Per essere sicure che il trucco si mantenga a lungo applicate su tutta la palpebra un primer per occhi o un ombretto in crema sui toni del marrone. Con un pennellino stendete poi un ombretto mat in polvere marrone scuro. Sfumate bene su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio. Applicate anche un ombretto di una tonalità diversa di marrone per sfumare e creare più volume. Per dare un tocco di luce, stendete un ombretto chiaro sotto alle sopracciglia e intorno all’angolo interno dell’occhio. Con un ombretto nero o molto scuro andate invece a enfatizzare la punta più esterna, in modo da allungare l’occhio e creare lo sguardo da gatta.  

Prendete ora la matita nera e passatela all’interno della rima inferiore dell’occhio, sfumate poi con il marrone. Tracciate una linea di matita anche lungo l’attaccatura delle ciglia superiori e sfumatela col resto per rendere il tutto più omogeneo.  

Completate il vostro smokey eyes marrone con tanto mascara sulle ciglia.  

Per avere tante idee e realizzare smokey eyes nei toni del marrone perfetti sfogliate la nostra gallery!

Pubblicato giovedì 03/03/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su