Smalto per le unghie, gli usi alternativi che non conoscevi

1smalti

In ogni stagione le unghie devono avere un colore diverso, per essere sempre alla moda; abbiamo visto il trend nail per il 2016 e quali sono le mode del momento in fatto di manicure. Ma chi ha detto che gli smalti colorati debbano essere usati solo sulle unghie?
Ecco allora gli usi alternativi dello smalto per unghie che non conoscevi e ai quali forse non hai mai pensato!
Smalto per personalizzare la cover del cellulare
cover smalto cellulare
Vorresti rendere la cover del tuo cellulare unica e inimitabile? Puoi usare lo smalto per unghie come se fosse tempera e colorare così la tua cover come se dipingessi.
Parti da una cover tinta unita o trasparente e sbizzarrisciti a disegnare scritte, simboli e tutto quello che desideri.
Un consiglio? Alla fine, dopo che lo smalto si è asciugato, metti lo smalto trasparente per fissare il tutto.
Smalto per colorare le scarpe
2painted sandsla
Un modo alternativo di utilizzare lo smalto per unghie colorato è quello di dipingere le vostre scarpe . Siete delle amanti delle famosissime scarpe con il tacco e la suola rossa ma, come sapete, costano troppo? Non preoccupatevi, perchè vi basterà ridipingere la suola con uno smalto rosso e sarete glamour come se aveste acquistato un paio di Louboutin originali! Inoltre, se volete dare un tocco fashion alle vostre scarpe, soprattutto ai sandali, colorate il tacco ed il plateau con colori diversi: il risultato sarà incredibile! Potete anche utilizzare lo smalto sulle crepe che si sono formate sulle vostre scarpe vecchie: in questo modo, invece che buttarle, potrete renderle come nuove!
Smalto per i bijoux
DIY REVAMPED NECKLACE WITH NAILPOLISH
Dovete sapere che uno strato di smalto trasparente sui gioielli in argento serve a prevenire l’ossidazione, inoltre vi protegge da alcune reazioni allergiche che potrebbero provocarvi. Sappiate anche che se il vostro bijoux vi ha stancato, invece che spendere soldi per comprarne uno nuovo, potete ridipingerlo con dello smalto colorato. Una vecchia collana dai colori spenti, ad esempio, con una passata di smalto diventerà scintillante e con un tocco vintage glamour che la renderà favolosa!
Smalto per contraddistinguere chiavi
6eec0 diy2
Un uso alternativo che potete fare dello smalto è quello di contraddistinguere le vostre chiavi di casa con colori diversi. Quante volte andate di fretta e tirando fuori il mazzo di chiavi sbagliate sempre quella da inserire nella serratura? Colorando la testa di ogni chiave con uno smalto diverso non vi succederà più!

Pubblicato giovedì 03/03/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su