School of Rock arriva su Nickelodeon: trama e cast della serie

SCHOOL OF ROCK

Nickelodeon accende i riflettori sulla musica più esuberante e coinvolgente che ci sia: il rock! A partire dal 21 novembre, la serie School of Rock debutta sul canale 605-606 di Sky, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19:30.

School of Rock è ispirata all’omonimo film con Jack Black e, proprio come nella pellicola, la trama della serie racconta come il destino di un gruppo di studenti americani un po’ imbranati si incroci con quello di un bizzarro supplente di musica. Il professore, Dewey, trasmetterà ai ragazzi la sua passione per il rock’n’roll e per tutta la cultura esso che comprende. Gli alunni formerano così una band scolastica, grazie a cui impareranno i valori di amicizia, musica e spirito di squadra, e scopriranno di avere molti più talenti di quello che credevano.

Per celebrare l’arrivo di School of Rock, Nickelodeon ha in serbo una sorpresa: una maratona dedicata alla serie, con protagonisti niente meno che Francesco Sarcina e Ehi Leus.

Sarcina Ehi Leus school of rock

Nella maratona video, vedremo il cantante vestire i panni del professore/supplente rock, con tanto di pantaloni a zampa, giacca buttata sulla cattedra e camicia leggermente sbottonata. La creator invece sarà una studentessa che realizzerà dei contenuti musicali.

Gli speciali con Ehi Leus e Francesco Sarcina vanno in onda ogni martedì, a partire dal 29 novembre, alle ore 20:00, subito dopo School of Rock.

Tornando alla serie, il cast comprende: Ricardo Hurtado che interpreta Freddy, batterista del gruppo e ragazzino un po’ ribelle. Jade Pettyjohn nei panni della studiosa Summer, la manager del gruppo. Lance Lim è Zack, che grazie alla passione per la chitarra elettrica riuscirà a mettere un freno ai genitori iper protettivi. Sfacciato e super tecnologico, Lawrence è interpretato da Aidan Miner. Infine il professore di musica alla William B. Travis Prep School è Dewey Finn, interpretato da Tony Cavalero.

Vedi anche:

Pubblicato lunedì 21/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su