Makeup per l’estate: ecco i trucchi ispirati alle Olimpiadi di Rio 2016

Vuoi sfoggiare un makeup originale per l’estate? Ti proponiamo un trucco colorato ispirato alle Olimpiadi di Rio del 2016

Verde, giallo e blu sono i colori predominanti del makeup estivo tipicamente brasiliano: possono essere usati come nuance di ombretti o come tonalità di rossetto e di smalti. Solo per le ragazze a cui piace osare e non passare inosservate! 

Molte linee beauty hanno realizzato dei trucchi ispirati alle Olimpiadi di Rio del 2016: prima fra tutte Shiseido ha creato un trio di ombretti in tre tonalità specifiche: giallo ocra, verde shimmer illuminante e blu tendente al viola. 

Per realizzare un makeup estivo e originale ti consigliamo di sfumare questi tre colori partendo dalla parte più interna dell’occhio dove usare il giallo, utile anche per creare un punto luce che accende lo sguardo. Prosegui sfumando il verde e il blu e completa con una linea di eyeliner nero e una passata di mascara che regala profondità agli occhi. 

Oltre agli ombretti, potresti realizzare un makeup ispirato alle Olimpiadi di Rio giocando con le matite per gli occhi colorate o con gli smalti ultra coprenti nei colori sgargianti del Brasile. 

Occhi e mani brilleranno con i colori di Rio: accesi, allegri e anche un po’ sopra le righe! Nella gallery abbiamo selezionato alcuni dei makeup estivi più belli ispirati alle Olimpiadi del Brasile: sei pronta per trasformarti?

Pubblicato venerdì 08/07/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su