Piegaciglia, tutti i consigli e le novità per ciglia super curve

piegaciglia

Le ciglia sono molto importanti per valorizzare il nostro sguardo e, come sapete, bisogna usare un mascara che le sappia volumizzare e che quindi ci renda ancora più belle.
Ma avete mai pensato, prima di stendere questo prodotto beauty, di utilizzare un piegaciglia? Anche le dive di Hollywood, prima dei loro incontri pubblici e dei servizi fotografici, utilizzano un piegaciglia e poi applicano una o due passare di mascara!
Magari molte di voi hanno un po’ di timore di questo strumento, ma grazie ai nostri consigli diventerete bravissime e, soprattutto, il suo utilizzo vi risulterà facilissimo. Ecco allora come usare il piegaciglia per avere ciglia super curve

Dovete sapere che è uno strumento utilissimo anche per le ragazze che non amano truccarsi, perchè curvare le ciglia serve ad aprire l’occhio e farlo sembrare più grande: tutto questo senza utilizzare nessun tipo di makeup! Davvero incredibile, non credete anche voi?
Un consiglio per usare il piegaciglia, davvero importantissimo, è quello di utilizzarlo prima di aver messo il mascara, altrimenti c’è il rischio che le ciglia si appiccichino al metallo strappandosi o che, ispessite dal mascara, si pieghino in modo rigido, formando un angolo retto invece che una morbida curva. 

Ora vi starete chiedendo se a lungo andare il piegaciglia può essere dannoso. La risposta è no! Ovviamente dovete essere delicate e fare una pressione rapida ma non troppo intensa. Un gesto che viene istintivo quando si piegano le ciglia è quello di tirarle verso l’esterno, ma questo rischia di provocare un’epilazione istantanea, quindi fate molta attenzione!
Altro consiglio importante: il piegaciglia va usato sempre su ciglia sane, quindi struccatele bene ed eventualmente nutritele con prodotti specifici che le rinforzino.  

Dovete poi sapere che, oltre alla versione normale, esiste un piegaciglia autoriscaldante che dà ottimi risultati, ma se siete alle prime armi, maneggiandolo così vicino all’occhio, potete rischiare di combinare qualche guaio. Fate quindi pratica con un piegaciglia classico e, una volta che vi sentirete pronte, potete decidere di acquistare questa nuova versione. 

Per quanto riguarda la manutenzione del piegaciglia, ricordatevi che dovete pulire il gommino almeno una volta alla settimana con alcool o con un detergente apposito, sciacquandolo poi con cura. Inoltre, se lo usate spesso, tenderà a usurarsi e quindi dovrà essere cambiato. 

Infine dovete sapere che non tutti i piegaciglia sono uguali: alcuni hanno una curvatura più accentuata o una maggiore larghezza, quindi scegliete il modello che si adatta meglio alla vostra forma degli occhi. Adesso il piegaciglia non ha più segreti per voi!

Pubblicato venerdì 08/07/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su