Makeup, come usare i pennelli per un risultato perfetto

Per realizzare un trucco perfetto hai bisogno di numerosi strumenti per il makeup. Davvero insostituibili sono i pennelli: sai come e quali utilizzare? Ti suggeriamo come usare i pennelli per il makeup ed ottenere un risultato perfetto. 

Dopo aver steso sul viso una crema che farà anche da base per il trucco, dovrai scegliere il fondotinta della tonalità più adatta al tuo incarnato.
Per applicare il fondotinta hai bisogno di un pennello piatto, non grosso, con setole vere o sintetiche. Metti un po’ di prodotto sul dorso della mano ed intingi la punta del pennello.
Traccia delle linee orizzontali sulla fronte, sulle guance e sul mento e poi sfuma con movimenti dall’interno verso l’esterno del viso. 

Fissa il fondotinta applicando la cipria con un pennello grande e con setole naturali che dovrai immergere nel prodotto con un movimento rotatorio e, dopo aver eliminato la cipria in eccesso, passalo prima nella zona T e poi sul resto del viso. 

Passiamo agli occhi: per stendere l’ombretto hai bisogno dello sfumino, una piccola spugna di lattice piatta. Puoi usarlo per applicare l’ombretto sulla palpebra superiore e si può usare con due colori diversi contemporaneamente. 

Definisci lo sguardo con l’eyeliner che applicherai con un pennellino adatto, a punta e con poche setole che non superano i cinque millimetri di lunghezza.
Intingi la punta nell’eyeliner e inizia il tratteggio partendo dalla parte interna dell’occhio. Poi fai una riga più definita e, prima di aprire la palpebra, fai asciugare il prodotto. 

Per il blush potresti aver bisogno di due pennelli: uno stondato, morbido e di setole naturali che dà un colore omogeneo a guance, zigomi e tempie; e uno piatto e più duro che definisce gli zigomi. 

Infine il rossetto. Qualunque colore scegli, devi applicarlo con il pennello “a lingua di gatto”: piatto, duro, tagliato obliquo e di setole sintetiche. Intingi il pennello nel rossetto e passalo stendendo il colore dalla parte centrale del labbro verso l’esterno. 

Tieni bene a mente questi piccoli segreti: saper usare alla perfezione i pennelli per il makeup li renderà degli ottimi alleati per la realizzazione di un trucco impeccabile!

Pubblicato mercoledì 24/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su