I segreti per avere successo su Youtube

Tantissimi sono i personaggi diventati famosi grazie alla pubblicazione di video su Youtube. Se anche tu credi di avere delle buone capacità e vuoi metterti in gioco usando il web, ti sveliamo alcuni segreti per avere successo su Youtube

Quanti di voi conoscono il tormentone PSY con Gangnam Style e quante di voi hanno seguito i tutorial di Clio Make Up per realizzare un make up ad hoc? Quante hanno riso con le gag de iPantellas e quante hanno seguito Cleo Toms nei suoi vlog?
Ebbene, questi che abbiamo accennato, sono personaggi che hanno saputo sfruttare Youtube per avere successo

Anche tu potresti ottenere visibilità sulla rete mettendo in pratica alcuni suggerimenti utili per avere seguito su Youtube. 

Prima di tutto, posta dei video se questi hanno contenuto. La gente vuole ascoltare chi ha qualcosa da dire e, se le cose riescono ad essere raccontate con creatività, la scalata al successo è molto meno difficoltosa. Quindi ricordati che alla base di un buon video ci sono originalità e contenuto: tutti hanno delle passioni, qualcosa da raccontare, fallo anche tu usando Youtube. 

Non essere logorroica ma abbi capacità di sintesi: la gente vuole ascoltare e vedere video brevi che sappiano comunicare in pochi minuti qualcosa di interessante o divertente. 

Punta ad un target di riferimento preciso. Ad esempio, se vuoi fare dei tutorial per dare dei consigli su come vestirsi, punta ad avere follower con un’età compresa tra i 13 e i 16 anni, ragazze, con la passione per la moda.  

Tenendo bene a mente l’obiettivo, ricorda che Youtube è una community e in quanto tale, se ne fai parte, devi interagire con gli altri iscritti e diffondere i tuoi video usando gli altri socialSuccesso su youtube

. Condividi i tuoi video sui social network a cui sei iscritta e cerca di stimolare l’interazione con gli utenti che più ti interessano.
Commenta i video che ti piacciono, rispondi ai commenti che vengono fatti ai tuoi: crea un dialogo costruttivo con i tuoi follower. 

Dai importanza anche ai contenuti: i titoli ed i sottotitoli che Youtube ti chiede di inserire possono andare a tuo vantaggio quando gli utenti fanno una ricerca specifica. Ad esempio, se dai consigli sull’abbigliamento abbi cura di dare un titolo e creare un sottotitolo che facciano riferimento alla tua passione e al contenuto del tuo video. 

Ricordati, inoltre, di fare dei video di buona qualità: i cellulari di ultima generazione rendono tutto molto più semplice. 

In bocca al lupo!

Pubblicato giovedì 26/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su