Draco Malfoy a Giffoni 2015: i Potterhead impazziscono

DSCN0233 (1)


Tom Felton, conosciuto dai fan di Harry Potter come Draco Malfoy, è arrivato al Giffoni 2015.
Dopo l’attesissimo cast di Alex&Co. e dopo la partecipazione di Lodovica Comello all’anteprima di Inside Out, è giunto il momento di Tom Felton, attore e cantante britannico classe 1987.  

Tom, dopo il planetario successo di Harry Potter, tornerà al cinema con “Risen”, film dal taglio biblico che tratta della resurrezione di Cristo vista attraverso gli occhi di un legionario romano.
I fan, accanto alle transenne da ore, hanno aspettato il loro idolo sul blue carpet e l’artista si è fermato per i consueti selfie e autografi di rito, circondato da cartelloni creati appositamente per l’occasione.
Felton
Nonostante i numerosi EP pubblicati, Felton afferma di non voler entrare di forza nel mondo della musica: lui e i suoi amici scrivono testi di continuo, ma non gli interessa farla diventare una vera professione: l’importante è fare bene ciò che si ama senza pensare troppo alla fama. E’ capitato che alcuni ragazzi gli chiedessero come fare a diventare famosi. Non gli importava recitare, volevano solo essere conosciuti. E’ questa la cosa sbagliata: bisogna fare ciò che si ama senza dare troppo peso al giudizio altrui! 

Poiché la saga di Harry Potter è stata quella che l’ha fatto conoscere al mondo, non sono ovviamente mancate le domande a tema Hogwarts. Interpretare Draco l’ha messo molto alla prova, soprattutto perché, nei primi anni di riprese, Tom era solito passare due settimane sul set e due nella sua scuola: non era per nulla facile girare per i corridoi con capelli e sopracciglia biondo platino!
In merito alle recenti rivelazioni di J.K. Rowling, “forse la saga sarebbe dovuta terminare con il matrimonio di Harry ed Hermione piuttosto che con quello tra Hermione e Ron”, Tom risponde senza esitazione alcuna: “La storia è perfetta, è qualcosa che ti entra dentro. Sarebbe come cambiare in corsa la storia di Jack e il fagiolo magico: niente sarebbe più lo stesso”. 

Una piccola curiosità?
Il suo incantesimo preferito sarebbe Expelliarmus, chissà che uso ne farebbe nella vita reale

Pubblicato mercoledì 22/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su