Inside Out a Giffoni 2015, anteprima con Lodovica Comello e Tess Masazza: applausi a scena aperta

DSCN0015


A Giffoni si sa, non mancano mai anteprime ed ospiti di portata internazionale. Sabato 18 luglio, nella sala Truffaut della cittadina campana, i giurati hanno potuto assistere all’anteprima di Inside Out, film Disney Pixar nelle sale italiane a partire dal 16 settembre. 

Il lungometraggio racconta la storia di Riley, allegra fanciulla che, affacciandosi sull’adolescenza, perde gran parte della spensieratezza che la contraddistingueva, provocando grandi incomprensioni con i suoi genitori.
Niente di nuovo quindi, se non fosse che gran parte della narrazione avviene nel “Quartier Generale”, la mente di Riley. Essa è popolata da 5 curiosi abitanti ovvero: Gioia, emozione primordiale di Riley, Tristezza, caratterizzata da interminabili ore di inattività, Paura, che ha il compito di tenere la ragazza al sicuro, Rabbia, un irascibile omino rosso e Disgusto, fashionissima creatura dalla forte vena polemica.
Quando Riley Andersen e la sua famiglia si trasferiscono a San Francisco, tutte le certezze su cui si basava la loro vita si sgretolano: niente più amici e niente più hockey. La ragazza quindi, si ritrova a dover affrontare da sola un mondo totalmente nuovo. 

Il regista, Pete Docter, già conosciuto in casa Disney Pixar per aver diretto Toy Story – Il Mondo dei giocattoli, Monsters&Co. e Up, ha detto di essersi ispirato a sua figlia Ellie che, compiendo 11 anni, ha cominciato ad essere riservata e a condividere sempre meno le proprie emozioni: da qui nasce l’idea di questo film che, al Giffoni Film Festival, ha affascinato grandi e piccini. 

All’anteprima di Inside Out erano presenti anche Tess Masazza e Lodovica Comello coach di Gioia e Disgusto nel primo web talent show di sempre, un concorso indetto da Disney. Esso darà la possibilità ai vincitori di trascorrere una giornata in un vero studio di doppiaggio accanto a Lodovica, Tess, Diana Del Bufalo, Dexter e Frank Matano.
Le due ragazze si sono esibite in una magistrale interpretazione dell’emozione Disgusto!
DSCN0069 (1)
Il film uscirà al cinema il 16 settembre 2015: segnate pure questa data sul calendario!

Pubblicato lunedì 20/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su