Cosa indossare durante le feste

vestito capodanno

È finalmente cominciato il countdown che porterà alle vacanze natalizie. Tutti noi avremo tempo per rilassarci nelle nostre case rese ancora più accoglienti da addobbi e decorazioni, vedremo gli amici e gusteremo cibi prelibati insieme ai parenti. Ovviamente non mancheranno pranzi, aperitivi e party e quello che ogni donna si domanda è: “avrò l’outfit giusto per ogni occasione?”

Ecco una breve guida per aiutarvi a scegliere l’outfit perfetto da sfoggiare in ogni situazione durante queste feste.
Sicuramente, per prima cosa, si dovrà sempre tener conto del momento della giornata e della location. Pensiamo ad esempio ad un pranzo in famiglia o con gli amici. In tale occasione potrete scegliere un look più casual puntando magari su accessori preziosi. Per il pranzo di Natale, ad esempio, potrete optare per un semplice abitino bon ton arricchito da qualche gioiello scintillante. I tessuti su cui puntare sono il velluto o il tartan. Il colore delle feste per eccellenza è il rosso, ma attente a non esagerare per evitare l’effetto Babbo Natale.

Nel pomeriggio, ad esempio per la partita a tombola a casa di amici, potreste scegliere un look più confortevole e indossare i vostri comodi jeans( soprattutto se avete esagerato con il pranzo!) Potrete abbinare un divertente maglione a tema natalizio: via libera a renne dal naso rosso e candidi fiocchi di neve!

Per l’aperitivo, invece, il consiglio è il classico nero: indossate un abito corto con stivali al ginocchio in total black, oppure scegliete i pantaloni in ecopelle con un maglioncino in lurex. Ovviamente un bel tacco alto completerà il vostro outfit sexy.

Ma arriviamo al party più importante dell’anno: la notte di Capodanno. Sulla biancheria non abbiamo dubbi: rosso! Che siate superstiziosi o no, meglio non rischiare! Per quanto riguarda l’outfit è il momento di osare. Tirate fuori dall’armadio quel mini dress scintillante che non avete mai messo. Optate per schiena nuda o un’audace scollatura, ma attenzione a non esagerare. Scegliete un tacco alto che vi slanci, ma solo se siete in grado di camminare e magari ballare.

Il consiglio più importante è quello di scegliere l’outfit, come abbiamo già detto, in base alla location, ma anche in base alla vostra conformazione fisica e il vostro modo di essere. Cercate di seguire la vostra personalità prima che la moda. Una donna che si sente a suo agio negli abiti che indossa, infatti, è sempre più sexy ed elegante.

Pubblicato martedì 04/12/2018 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su