Come truccarsi per andare ad una festa

Quando si deve partecipare ad un party, il primo grande dubbio riguarda l’abbigliamento. Una volta scelto il look ci si domanda: come truccarsi per andare ad una festa

Look e makeup si possono abbinare ma, nella maggior parte dei casi, è bene scegliere un trucco neutro che si adatti a qualunque tipo di occasione. 

Ad eccezione delle feste a tema o in costume che richiedono un trucco specifico, il makeup per andare ad una festa deve essere sobrio ed elegante, in grado di esaltare i punti di forza del viso e darti luminosità.
Ti suggeriamo come truccarsi per andare ad una festa usando prodotti che potrai facilmente trovare nel tuo beauty case. 

Dopo aver usato una crema idratante specifica per la tua pelle, stendi il fondotinta (occhio a scegliere quello della tonalità più simile al tuo incarnato!). Se hai qualche brufoletto, coprilo con un copri occhiaie e passa un velo di cipria facendo attenzione alla zona T. 

Se non sai quale ombretto scegliere, opta per il colore marrone (e tutte le sue nunaces) che, generalmente, sta bene a chi ha occhi scuri o chiari. 

Su tutta la palpebra stendi un ombretto giallo, utile per uniformare la tonalità della pelle, poi, sulla palpebra mobile applica un ombretto nocciola.
Sulla parte inferiore della palpebra stendi un ombretto marrone luminoso e sfumalo cercando di dare all’occhio la forma allungata.
Sulla parte centrale della palpebra, usa un ombretto color rame che darà un tocco di luce. 

Stendi la matita nera sul contorno occhi e poi, poco sopra l’attaccatura delle ciglia, passa una matita marrone brillante.
Completa il makeup degli occhi con il mascara. 

Ora definisci gli zigomi applicando la terra compatta con un pennello grosso. 

Infine, trucca le labbra con un lipgloss o, se vuoi azzardare, con un rossetto dalle tonalità scure

Adesso che sai come vestirti e come truccarti per andare ad una festa, non ti resta che mettere tutto in pratica ed stupire gli invitati!

Pubblicato martedì 14/10/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su