7 snack golosi senza carboidrati
Snack e merendine, croce e delizia. Molti snack, come sappiamo contengono carboidrati, definiti nemici per la nostra forma fisica. Abbiamo scovato7 snack golosi senza carboidrati. In questo periodo, in vista dell’estate e tanto temuta prova costume, possono esserci d’aiuto.
Noi tutte amiamo gli snack: sono veloci, buoni e ci danno subito un senso di sazietà, ma molti hanno un alto contenuto di carboidrati, che dosati nel modo sbagliato possono essere un attentato alla nostra linea. Partiamo dal presupposto che pane, pasta e tutti gli alimenti che contengono carboidrati detti ”complessi” non fanno ingrassare, il problema è il condimento: basta ridurne le quantità ed il gioco è fatto! Ma passiamo agli snack;
1.Tazza di latte con cereali

Perfetta, una tazza di latte e cereali, darà la giusta energia e carica per affrontare la giornata come tutti sappiamo, la colazione è un pasto fondamentale per iniziare la nostra giornata; in questo modo non arriveremo affamati a pranzo e riusciremo a gestire meglio il nostro appetito.
2. Yogurt con mirtilli

Yogurt, magari con mirtilli: è uno spuntino facile da trovare e possiamo mangiarlo anche a scuola tra una lezione e l’altra.
2. Frutta

La frutta fa benissimo. Conosciamo tutti gli effetti benefici della frutta, le nostre mamme lo ripetono sempre, è uno snack ottimo per spezzare la fame.
4. Fiocchi di latte

Formaggio magro: possiamo mangiare 30 grammi circa di formaggio, è uno snack completo, veloce e gustoso.
5. Noci

Le noci, ottimo spuntino a basso contenuto di carboidrati, da utilizzare anche nelle nostre insalate estive.
6. Pop Corn

Pop Corn: una tazzina è la porzione consigliata. Sono facili da trovare e possiamo sgranocchiarli anche per strada! Sono molto buoni.
7. Yogurt gelato

Gelato allo yogurt, è perfetto: ci rinfrescherà, ci sazierà e delizierà il nostro palato aiutandoci a restare in forma.
Questi sono solo alcuni snack senza carboidrati che ci aiutano a rimetterci in forma o mantenere la nostra linea. Quali sono i tuoi preferiti?
Pubblicato lunedì 16/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





Vacanze in primavera. Perché no?
La sensualità: si può imparare?
Stress da maturità, come superarlo
Harry Potter: i 10 giochi dedicati al mago più famoso del mondo









