12 consigli per far durare un amore

L’amore: quanto è bello, ma quanto è complicato! E’ facile credere che sia tutto semplice, all’inizio è sempre così, ma è il tempo a rivelare se la storia sia importante e forte. Per te 12 consigli per far durare un amore. 

Ogni storia d’amore, all’inizio, è sempre splendida. Sembra quasi di vivere una favola: gli occhi a cuoricino, l’impazienza di stare insieme e il tempo che vola inesorabile ogni volta che vi vedete. 

Col tempo la magia passa e si inizia a vivere la quotidianità, si conosco i pregi e i difetti del partner, si iniziano ad avere piccole discussioni e ci si inizia a chiedere se quella persona sia giusta per noi o no. 

L’amore, però, non è solo rose e fiori ma è, soprattutto, vita quotidiana. Allora, per far durare il tuo amore, ti diamo 12 consigli. 

1. Cambia atteggiamento e smettila di criticare qualunque cosa. Se ci sono delle cose del tuo partner che proprio non ti vanno giù, non assumere sempre un atteggiamento di opposizione ma prova a parlargliene e sii più positiva. Loda ogni suo minimo cambiamento ed apprezza i piccoli passi in avanti. 

2. Sii affettuosa. I gesti d’affetto, a volte, sono più importanti del classico contatto fisico. Oltre ai baci e agli abbracci, dimostra affetto anche con piccole attenzioni quotidiane. 

3. Parlate tanto e ascoltatevi sempre. Se ci sono delle discussioni, ascolta sempre il punto di vista del partner, cerca di capire le sue idee e condividi con lui le tue. 

4. Cerca sempre un punto di contatto. Non è detto che il tuo punto di vista sia quello giusto in assoluto. Trova un punto di incontro con lui, i compromessi alleviano ogni tensione. 

5. Prendi delle decisioni sempre insieme a lui, non prendere il sopravvento nella coppia ma mantieni sempre un atteggiamento equilibrato. Nessuno dei due comanda, insieme fate una storia. 

6. Assumi un atteggiamento positivo e non essere sempre aggressiva anche quando fa qualcosa che ti disturba. 

7. Ama i difetti che lo caratterizzano. Se non li avesse avuti, forse, non te ne saresti innamorata. 

8. Abbi fiducia nel tuo lui. La fiducia è alla base di ogni rapporto ed una storia d’amore in cui alla base non ci siano fiducia e rispetto non è destinata a durare a lungo. 

9. Sii sincera. La fiducia, il rispetto e la sincerità rendono qualunque rapporto più forte e stabile. Qualunque cosa pensi, digliela, parlagliene e tutto andrà meglio. 

10. Vedi nel partner un punto di riferimento per ogni situazione. Lui dovrebbe essere il tuo sostegno e tu lo dovresti essere per lui. Condividerete cose importanti ed è bene che sappiate di poter contare uno sull’altra. 

11. Impara a fare cose che vi divertono e non dare mai nulla per scontato. Se subentra la monotonia il rapporto si spegne quindi cerca di mantenerlo sempre vivo con piccole sorprese, esperienze nuove da fare insieme, etc. 

12. Non provare a cambiare nessuno. Non sei una crocerossina tantomeno la paladina della giustizia. Il mondo è bello perché è vario e del tuo lui ti sei innamorata proprio per le sue caratteristiche. Impara a smussare alcuni lati del carattere ma nessuno cambierà mai la propria indole.
amore duraturo

Pubblicato venerdì 15/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su