Libri in lingua originale, i migliori da leggere per esercitarsi con l’inglese

leggere libri lingua originale

Vorresti imparare l’inglese in modo facile e leggero? Se sei un’appassionata di lettura puoi iniziare leggendo i migliori libri in lingua originale

Non credere che sia necessario conoscere tutti i termini: l’importante è afferrare il concetto della frase e, se proprio hai delle difficoltà, ricorrere all’uso del vocabolario. 

Non ti demoralizzare, inizia a leggere i libri in lingua originale inglese con tanto impegno e vedrai che imparare la lingua diventerà semplicissimo! 

Uno dei libri in lingua originale da leggere è Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, un vero e proprio classico: presenta un linguaggio molto semplice da capire e le storie sono talmente appassionanti che non ti stancherai di leggere. 

Tra i classici da leggere in lingua originale inglese ci sono anche A Christmas Carol di Charles Dickens, facile perché si conosce già la trama del romanzo incentrato sul Natale, e i Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift, un libro di fantasia che sa stimolare l’interesse dei lettori. 

Tra i libri moderni da leggere in lingua originale per imparare l’inglese ci sono Harry Potter di J.K. Rowling, molto semplice perché la scrittrice ha preferito usare un linguaggio elementare; la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins, perfetta per chi ha visto i film e letto già il libro in italiano, e Confessions of a Shopaholic di Sophie Kinsella (I love shopping in lingua italiana), che, scritto in modo leggero e colloquiale, riporta anche dei termini tecnici. 

Scegliendo uno dei libri in lingua originale per esercitarsi con la lingua inglese ti verrà più facile imparare termini nuovi da usare con i prof!

Pubblicato lunedì 10/10/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su