I migliori libri sul Natale da leggere e rileggere

santa claus at home relaxing reading a book near christmas


Ci sono diversi modi per entrare nel clima natalizio e, la lettura, è indiscutibilmente uno di questi. Con i libri giusti l’attesa del 25 dicembre si farà incredibilmente più piacevole. Oggi vi facciamo scoprire quali sono i migliori libri sul Natale, da leggere e rileggere

Un regalo da Tiffany – Melissa Hill
DSC08247
Se sei alla ricerca di una lettura tranquilla che ti tenga compagnia prima di andare a dormire, questo romanzo di Melissa Hill fa per te. Ogni ragazza sogna prima o poi di ricevere un gioiello nascosto in una scatolina verde acqua, ma cosa succede se il regalo destinato a noi finisce per sbaglio nelle mani di un’altra ragazza proprio alla vigilia di Natale? Se vuoi scoprirlo, non ti resta che leggere il libro! Perfetto per chi sogna e per chi, in fondo, non vede l’ora di trovare l’amore. 

Polar Express – Chris Van Allsburg
Polar Express
Il Natale è una festa magica, su questo non abbiamo dubbi. E’ il 24 dicembre quando il protagonista della storia vede un treno meraviglioso, il Polar Express, che lo condurrà direttamente da Babbo Natale. Una volta arrivato nel magico paese, vivà delle avventure irripetibili che, per quanto si sforzi di comunicarle agli gli adulti, saranno impossibili da comprendere. Consigliatissimo se, una volta letto il libro, non vedi l’ora di vedere anche l’omonimo film. 

Canto di Natale – Charles Dickens
Charles_Dickens A_Christmas_Carol Title_page First_edition_1843
Questo è uno dei libri sul Natale più classici che più classici non si può. La Disney ne ha tratto anche una bellissima rivisitazione! Il libro racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo incredibilmente avaro e senza cuore. Una notte riceve la visita di tre misteriosi fantasmi che gli ricorderanno quel che era la sua vita, gli faranno vedere con occhi nuovi il modo in cui vive il presente e, soprattutto, gli mostreranno il suo futuro. E’ l’ideale se sei una fan delle opere cult. 

Let it snow – John Green, Lauren Myracle, Maureen Johnson
11088883655_0cbea153d4_z
Infine, l’ultimo dei migliori libri sul Natale da leggere e rileggere si intitola Let it snow, di cui, per ora, è disponibile solo la versione inglese. Si tratta di una raccolta di tre racconti: uno di questi porta la firma di John Green, autore che abbiamo imparato a conoscere grazie allo splendido romanzo Colpa delle stelle e al divertentissimo Will, ti presento Will. Sei hai una personalità tenera e romantica, tanto vale sfidare tutte le barriere linguistiche e avventurarsi nella lettura di questo fantastico libro.

Pubblicato venerdì 05/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su