Consigli di lettura: Colpa delle stelle di John Green

Sei una tipa che sotto l’ombrellone non riesce proprio a oziare? Ti proponiamo un libro che ti terrà incollata fino all’ultima pagina, uno di quelli da leggere tutti d’un fiato: Colpa delle stelle di John Green. 

L’autore, già apprezzato per Cercando Alaska, il suo primo romanzo che negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults, stupisce nuovamente i ragazzi con Colpa delle stelle

Colpa delle stelle narra la storia di Hazel, sedicenne con alle spalle un miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione.
Hazel ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei si imbatteva tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più.
Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale, andrà pagato.
 

L’autore di Colpa delle stelle ha creato due personaggi che appassionano e per i quali non si prova compassione perché riescono a farsi amare incondizionatamente dando una personale visione di come percepiscono il mondo e le piccole/grandi difficoltà che devono affrontare. 

Il libro di Green ha fatto impazzire gli adolescenti americani, adesso tocca a quelli italiani decretarne il successo.
Colpa delle stelle_green john

Pubblicato mercoledì 06/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su