I libri sulle fate più belli, per vere amanti delle atmosfere fiabesche

mondo delle fate

Tra le creature fantastiche entrate nell’immaginario collettivo ci sono le fate, piccole e dolci fanciulle dai poteri straordinari. Quali sono i libri più belli sulle fate? In questo articolo te ne suggeriamo alcuni che ti permetteranno di immergerti nelle atmosfere fiabesche che circondano le loro leggende.

Appassionarsi al mondo delle fate è facilissimo: storie magiche e straordinarie le circondano e permettono di conoscere a approfondire tantissimi dettagli relativi alla loro presunta esistenza. Nei libri che ti suggeriamo scoprirai un mondo eccezionale che ti farà amare ancora di più le fate!

1. Il trattato sulle fate, elfi, gnomi e altre creature di Ismael Merindor

1_trattato fate

Questo libro sulle fate si dice sia narrato da chi è figlio di una fata e conosce approfonditamente questo mondo. Chi meglio di Ismaël Mérindol, dunque, può raccontare il mondo magico delle fate e condurre il lettore attraverso i segreti del Piccolo Popolo, l’amore delle fate e i loro delicati rapporti con gli umani?

2. Storie di fate, di T. Thomas

3 fate

Anche questo libro sulle fate è una raccolta di racconti che riguardano questi esseri magici capaci di compiere prodigi, intervenire in aiuto dei buoni e punire con i castighi i cattivi. Le fate, spesso, possono materializzarsi nella vita quotidiana sotto false sembianze e portare ad ognuno di noi un po’ di magia.

3. Fate di Brian Froud e Alan Lee

2fate

Un libro sulle fate che mescola gli aneddoti popolari relativi al mondo fantastico di questi esseri magici con delle rappresentazioni eccezionali realizzate dagli autori e ispirate alla natura incantata dell’Inghilterra.

4. Le fate dell’ombra di George MacDonald

4_fate

E’ un vero e proprio romanzo che racconta l’incontro con una fata e con le atmosfere fantastiche che circondano il loro mondo. Le fate, però, non sono tutte creature benevole: possono uscire da qualunque luogo e, se chiediamo loro il nome, sono reticenti e beffarde poiché sanno che, in questo modo, potremmo superare la parete invisibile e incontrare la strada dell’Ombra.

5. Il diario delle fate di Jane Yolen e Midori Snyder

5 fate

E’ la storia di due fate sorelle, Serana e Meteora, che un giorno scoprono un segreto. La regina, così, decide di punirle mandandole in esilio sulla terra: nonostante sentano e soffrano per la reciproca mancanza, la spedizione delle fate tra gli umani non si rivelerà solo una punizione inflitta loro dalla regina.

Lunedì 13/03/2017 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su