Consiglio di lettura: La cacciatrice di fate di Elizabeth May

la cacciatrice di fate elizabeth may le tazzine di yoko

Sei un’appassionata di libri del genere dark fantasy e vuoi un consiglio su cosa leggere? La cacciatrice di fate di Elizabeth May è il romanzo che fa al caso tuo! 

La protagonista della storia è Lady Aileana, una ragazza che di giorno vive da signorina dell’aristocrazia scozzese destreggiandosi tra pretendenti e tè con le amiche, e di sera si trasforma in cacciatrice di fate. 

L’odio di Aileana verso questi essere soprannaturali nasce dal fatto che la ragazza ha assistito all’uccisione della madre per mano di una bellissima e spietata fata, una Sithichean della specie baobhan- Sith, di nome Sorcha. La società ritiene Aileana colpevole della morte della madre perché venne trovata insanguinata accanto al cadavere, ma nessuno sa che la ragazza è riuscita a vedere la fata grazie ad un cardo che la madre le legò tra i capelli, il seilgflur, che può essere un’arma letale contro le fate malefiche. 

Aileana conosce Kiaran, una incantevole e potente fata Sithichean, che diventa il suo maestro e che le insegna le mosse di combattimento da mettere in pratica contro quegli esseri che lei odia tanto. Il suo obiettivo principale, però, resta Sorcha, la fata che uccise sua madre.  

Aileana viene aiutata dal pixie Derrick, una piccola fata alata che si nutre di miele e abita nel suo armadio di casa, e dall’amico Gavin, un veggente in grado di vedere le fate anche senza l’aiuto del seilgflur. Quest’ultimo scopre di essere innamorato della ragazza e si offre come suo sposo. 

La ragazza scoprirà che la caccia delle fate, per lei, non è solo una capacità che nasce dalla sete di vendetta ma è dovuta al fatto che lei è una Falconiera e ha la possibilità di nuocere alle fate. Spetta a lei, infatti, il compito di proteggere l’umanità nella notte del solstizio d’inverno in cui tutte le fate si risveglieranno. 

Sei pronta a correre in libreria per iniziare a divorare il libro di Elizabeth May, La cacciatrice di fate?

Pubblicato mercoledì 27/07/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su