Tutte le sorprendenti proprietà benefiche del the verde

the verde

Gustare una tisana al the verde non serve solo a combattere il freddo nel periodo invernale: il the verde è ricco di proprietà benefiche di cui, forse, non sei ancora a conoscenza. 

Diffusissimo in Giappone proprio perché ritenuto una sorta di medicina naturale, il the verde è stato riconosciuto come una bevanda preziosa anche dagli studiosi. 

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le proprietà benefiche del the verde! Prima di tutto, bere quotidianamente questa bevanda protegge dalle carie perché il the verde è riconosciuto come un antibatterico naturale che agisce soprattutto su denti e bocca. 

Chi beve the verde, inoltre, invecchia più lentamente perché questa bevanda è ricca di antiossidanti che favoriscono la rigenerazione dei tessuti e contrastano i radicali liberi. Inoltre, il the verde è un alleato contro i chili di troppo: è stato provato che contiene delle sostanze che aiutano l’organismo a bruciare i grassi più velocemente. 

Tra le proprietà benefiche del the verde c’è anche la protezione della pelle dai raggi UV perché questa benefica bevanda contiene le catechine, sostanze benefiche molto utili anche per la pelle. 

Infine, bere il the verde potrebbe prevenire il colesterolo, il diabete, l’insorgenza del cancro all’utero, il rischio di ictus e la comparsa di tumori della pelle. 

Insomma, il the verde potrebbe essere definito una vera e propria bevanda “miracolosa”, piena di proprietà benefiche utili per corpo e mente!

Pubblicato giovedì 08/12/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su