Bellezza al the verde, ecco i migliori prodotti cosmetici con questo ingrediente

I benefici del the verde sono innumerevoli e, oltre ad essere presente in molte diete, è uno degli ingredienti principali di alcuni prodotti cosmetici.

Il the verde è detossintante, anti-age e rinfrescante: tutte queste proprietà sono contenute in alcuni prodotti che possono essere usati per la cura quotidiana del corpo, dalle creme lenitive a quelle idratanti, passando per le acque profumate, il latte tonico e i prodotti per la cura dei capelli.

Il the verde, come dimostrato da alcune aziende di cosmetica, è un elemento utilissimo per giovani e meno giovani che vogliono curare il proprio corpo in modo naturale e senza agenti chimici.

Tra i migliori prodotti cosmetici a base di the verde, utili per lenire e rinfrescare, ci sono quelli proposti da Roger & Gallet, azienda che combina le proprietà del tè verde con le foglie di agrumi, mentre Sephora lo abbina ad arancia, bergamotto e ambra grigia, creando degli ottimi rimedi per la tonificazione della pelle.

Il the verde, dunque, oltre che per un’azione mirata sui visi più delicati, viene usato anche nei prodotti come il latte corpo – L’Occitane en Provence propone un latte corpo che dona freschezza e previene le macchie solari – oppure nei cosmetici: Yves Rocher e Bottega Verde hanno lanciato delle linee cosmetiche a base di tè verde e ricche di vitamina E.

Tra i prodotti cosmetici più utilizzati a base di the verde, ci sono anche quelli pensati per la cura dei capelli spenti e sfibrati: il prodotto della linea John Masters Organics mixa the verde e calendula per un risultato perfetto per le chiome con problemi.

Nella gallery troverai alcuni dei migliori prodotti cosmetici a base di the verde: la cura del tuo corpo ha la priorità, parti dalla bellezza al naturale!

Pubblicato giovedì 17/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su