Talloni secchi e screpolati, i migliori rimedi per i piedi sani

talloni secchi screpolati

Avete i piedi poco curati e vi siete accorte di avere i talloni screpolati? Niente paura! Ci sono dei rimedi per avere piedi sani da sfoggiare per un’intera estate

I talloni secchi e screpolati, spesso, sono dovuti all’utilizzo di scarpe sbagliate, al vento secco, alla disidratazione o ad una dieta sbagliata.
Senza ricorrere a soluzioni drastiche ci sono dei rimedi naturali per avere piedi sani e belli, perfetti per i sandali estivi! 

Prima di tutto, potreste curare i talloni screpolati e secchi con l’olio vegetale (d’oliva, di semi di sesamo, di cocco e così via) da applicare subito dopo aver fatto uno scrub con la pietra pomice. Senza risciacquarlo, andate a dormire coprendo la pianta del piede con una calza leggera e lasciate agire per tutta la notte. 

In alternativa, potreste provare a risolvere il problema dei talloni secchi con la banana. Quelle troppo mature che non mangiate possono essere schiacciate e ridotte in una poltiglia da applicare sui talloni per una decina di minuti. Lasciate agire, lavate con acqua tiepida e mettete i piedi a mollo. Questo rimedio, se fatto per una settimana, risolleverà le sorti dei vostri piedi malandati. 

Un’altra soluzione naturale per i talloni screpolati è il miele, che ha proprietà idratanti e antibatteriche. In una bacinella d’acqua aggiungete due cucchiaini di miele e immergete i piedi per una ventina di minuti. Risciacquate e fate uno scrub per eliminare la pelle morta. 

Anche la cipolla e il sale possono correre in aiuto dei vostri piedi: tagliate una cipolla a metà e farcitela di sale, lasciandola così per mezz’ora. Usatela come se fosse una pietra pomice: il sale farà da scrub, mentre la cipolla ha proprietà miracolose per i piedi. 

Come potete vedere, usando ciò che si ha in casa, potrete rimediare ai talloni secchi e screpolati usando prodotti naturali!

Pubblicato venerdì 10/06/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su