Piedi perfetti per l’estate, i prodotti must have


I piedi sono la parte del corpo che, in inverno, nascondiamo di più. Con l’arrivo dell’estate possiamo scoprirli indossando sandali che li mettono in evidenza ma, prima di esporli, sei certa di avere piedi perfetti? Ti suggeriamo i prodotti must have per piedi curati in estate. 

Così come le mani, anche i piedi necessitano di prodotti idratanti e leviganti che li rendano morbidi e vellutati. I sandali estivi, in particolar modo quelli gioiello, puntano l’attenzione sui piedi, è importante, dunque, che siano curati. 

Per una pedicure “fai da te” che renda i tuoi piedi perfetti hai bisogno di alcuni prodotti must have. 

Prima di tutto fai una pedicure accurata e usa un guanto di crine per la pulizia quotidiana dei piedi. Elimina gli strati di cellule morte ed ammorbidisci le zone dure o callose con la pietra pomice bianca, insistendo in particolar modo sulla zona dei talloni.  

In questo modo prepari i piedi all’estate rendendoli più morbidi. Un pediluvio in acqua calda ti aiuta ad ammorbidire le zone spesse e riduce le pellicine e la pelle secca. In profumeria ed al supermercato puoi facilmente trovare dei prodotti che riducono le callosità e rendono i piedi morbidi. 

Per avere piedi perfetti in estate, inoltre, è necessario che siano morbidi e vellutati. Per ottenere quest’effetto usa un esfoliante e la pietra pomice, utili per rigenerarli e rivitalizzarli. 

Dopo aver esfoliato e rivitalizzato i piedi, nutrili con una crema idratante: potresti usare quelle ricche di burro di karitè che, oltre a nutrire, ripara la pelle.  

Se vuoi mantenere i piedi morbidi e combattere la secchezza della pelle, sono ottime le creme con olio di jojoba che nutre e idrata e, allo stesso tempo, svolge un’azione emolliente e protettiva. 

Le scarpe stancano il piede che spesso richiede un trattamento rilassante. Per questo, sono utilissime le maschere rinfrescanti, ricche di oli vegetali naturali, minerali e componenti che idratano il piede e lo rinfrescano donandogli sollievo. 

Per completare la pedicure ed avere piedi perfetti per l’estate, non dimenticare di curare le unghie e renderle più belle e sane con uno smalto tra quelli più in voga per l’estate 2014.

Pubblicato lunedì 04/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su