Semi di zucca, tutte le proprietà benefiche di questo snack

semi di zucca

In tanti parlano delle proprietà e dei benefici che si possono trovare in tantissimi prodotti naturali. Tra questi ci sono anche i semi di zucca, che sono ricchi di ferro, zinco, omega 3 (e non solo), elementi essenziali per il nostro benessere e che possono essere assunti con uno snack totalmente naturale. 

I semi di zucca, infatti, sono composti per il metà da grassi essenziali, ma anche da carboidrati e da proteine, inoltre contengono una grandi quantità di cucurbitina, un amminoacido dalle proprietà vermifughe. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono le proprietà benefiche dei semi di zucca

Prima di tutto, contengono un aminoacido simile alla serotonina che, oltre a migliorare l’umore, permette di riposare bene nelle ore notturne. Inoltre i semi di zucca contengono magnesio, utile il cuore e per migliorare tutta la muscolatura del corpo, mentre la vitamina K e l’acido oleico servono per digerire facilmente. 

Gli omega 3 dei semi di zucca aiutano a prevenire l’invecchiamento, mentre il ferro è perfetto per mantenere sempre alto il livello di energia durante la giornata. Tra le altre proprietà benefiche dei semi di zucca, inoltre, viene riconosciuta loro la capacità di fungere da antinfiammatorio naturale e, in alcuni casi, possono aiutare a combattere irritazioni e gonfiori. 

I semi di zucca, infine, contengono delle fibre vegetali che aiutano l’intestino a funzionare meglio e sgranocchiarli per merenda può aiutare a ridurre il senso di fame.

Pubblicato martedì 07/02/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su