Rimettersi in forma con la frutta

frutta

Vuoi rimetterti in forma con la frutta? Durante l’inverno hai accumulato qualche chilo di troppo e vuoi tornare ad avere una forma smagliante per l’estate?
Se vuoi tornare in forma in poco tempo, una dieta sana e genuina ricca di frutta è la soluzione ideale perché aiuta il corpo a smaltire il grasso in eccesso e previene i primi segni della cellulite.

La mattina o il pomeriggio scegli allora di mangiare un frutto per fermare la fame e dare al tuo corpo le vitamine che che gli servono per rimanere sempre in forma. Ma quale frutta scegliere per rimettersi in formae prevenire la cellulite?

Prima tra tutte l’arancia che, come tutte sappiamo, è ricca di vitamina di C, fondamentale per il nostro organismo. E proprio l’arancia, così come il limone e il pompelmo, è un vero e proprio cibo anticellulite che, se assunto con continuità, aiuta a prevenire i primi inestetismi della pelle. Il consiglio è quello di bere spremute la mattina e di mangiare uno o due arance nel pomeriggio, in modo tale da fare un bel carico di vitamina C nell’arco della giornata.

E che dire delle fragole? Fresche e gustose, sono l’alimento perfetto per tenersi in forma. Sono composte per il 90% da acqua, il che significa che sono un frutto chiave per combattere la cellulite. Per chi non lo sapesse, sono anche ricche di elementi che velocizzano il metabolismo e che fanno bruciare i grassi in fretta. Un modo perfetto per rimettersi in forma mangiando frutta gustosa in qualunque ora della giornata.

Strano ma vero, l’avocado è uno dei frutti adatto per mantenere la linea. È l’ideale per uno spuntino pomeridiano, perché considerato un cibo “blocca fame”, che permette di placare l’appetito a metà tra un pasto e l’altro. Ottimo per fare un carico di vitamine (A ed E), utili in una stagione calda in cui si perdono sempre molto liquidi.

Volete dimagrire mangiando? Non dite di no alle cilegie! Mangiane almeno 25 al giorno per depurare il fisico ed eliminare i liquidi, così da ottenere una pancia piatta ed una pelle tonica.

Inutile dire che la soluzione migliore per rimettersi in forma con la frutta è quella di una gustosissima macedonia, un mix ideale di tutto quello di cui il tuo corpo ha bisogno!

Pubblicato mercoledì 04/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su