Gli accorgimenti per combattere la cellulite in poche mosse

Female squeezes cellulite skin on her legs

Quali sono gli accorgimenti per combattere la cellulite? Arriva l’estate e vuoi essere in forma? In spiaggia vuoi stupire con un fisico tonico e perfetto? Una serie di piccoli attenzioni quotidiane ti permetteranno di combattere i primi segni della cellulitee presentarti in spiaggia con una forma strepitosa.

Dì addio alle diete drastiche, perché la cellulite non ha nulla a che fare con il tuo peso. Dipende infatti dall’azione di ormoni femminili ed è causata da una cattiva circolazione e da una forte ritenzione idrica. Combattere la cellulite significa anzitutto condurre uno stile di vita sana e genuino, per prevenire l’accumulo di grasso nelle zone critiche del fisico, quali cosce e fianchi.

Ecco allora qualche consiglio per prevenire o limitare in pochi mesi i segni della cellulite.

1. Alimentazione corretta
Il primo passo per sconfiggere la cellulite è una buona dieta, ricca di vitamine e ferro, che favoriscono una buona circolazione sanguigna. Via libera a frutta e verdura, a carni bianche, legumi e pesce. Se si vuole arrivare in spiaggia con una forma perfetta è meglio evitare i cibi troppo salati, come insaccati e simili, perché la grande quantità di sale che contengono aumenta la ritenzione idrica e favorisce la formazione della malefica cellulite.

2. Bere molta acqua
Suona come uno dei “vecchi rimedi della nonna”, ma bere 1,5/2 litri di acqua al giorno è fondamentale nella lotta alla cellulite perché favorisce la ritenzione idrica e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, garantendo una sicura rigenerazione dell’organismo.

3. Usare creme anticellulite
Per avere una pelle dall’aspetto tonico e compatto l’uso di creme specifiche è fondamentale. Sfortunatamente non esistono prodotti che fanno scomparire la cellulite dal giorno alla notte, ma l’utilizzo costante di creme o di oli per il corpo garantisce sicuramente una pelle più liscia anche nelle zone più critiche. Dopo la doccia spalmate la crema con un movimento rotatorio dall’alto verso il basso, per aiutare la buona circolazione.

4. Una buona attività fisica
La buona notizia è che per combattere la cellulite non è necessario andare tutti i giorni in palestra, ma basta tenere il fisico in movimento. Camminare a passo svelto è la soluzione migliore, perché aiuta grasso a sciogliersi favorendo così la scomparsa dei primi segni della cellulite.

Pubblicato mercoledì 04/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su