Regali di Natale fai da te, 10 idee per le amiche

Manca poco al Natale e non sapete cosa regalare alle vostre amiche? In questo articolo vi consigliamo come fare dei regali di Natale fai da te, 10 idee per le amiche. Regalare oggetti realizzati personalmente è sempre una buona idea: in questo modo il pensiero sarà più originale ed affettuoso. Se però non sapete cosa creare, vi diamo alcune idee e suggerimenti per realizzare dei regali di Natale fai da te per le tue amiche.
1) Braccialetti fai da te
images (3)
I braccialetti colorati fai da te sono molto di tendenza quest’anno: cliccando qui, trovate il tutorial per i braccialetti di filo e potete scegliere di realizzarli nei colori preferiti delle vostre amiche con tanti simboli oppure decorati con gli strass.
Abbiamo raccolto qui i braccialetti fai da te più trendy, come quelli con catena.
Anche la juta è un ottimo materiale per creare i bracciali, resistente e facile da maneggiare. Cliccando qui trovate i tutorial.
Sono tutti molto semplici da realizzare, vi serviranno pochi strumenti. Potete crearne tanti e tutti diversi per le vostre amiche, a seconda dei loro gusti.
2)Guanti, sciarpe e cappelli fai da te
images (5)
Con un po’ di manualità e fantasia potete realizzare delle bellissime sciarpe fai da te per Natale, in lana o all’uncinetto. Non solo: anche guanti e cappello sono tra i regali più gettonati per Natale, in effetti il clima è freddo e un po’ di calore fa sempre piacere. Cliccando qui troverete il tutorial per imparare a lavorare la lana e realizzare guanti, sciarpe e cappelli fai da te. Scegliete il filo nei colori preferiti dalle vostre amiche e lasciate spazio alla fantasia.
3) Saponette profumate
saponette fai da te
Tutti amano i profumi e le fragranze personalizzate e allora perchè non regalare alle vostre amiche una saponetta con la fragranza preferita? Sono molto semplici da realizzare: basta far sciogliere il sapone di Marsiglia a bagnomaria e aggiungere la fragranza che più vi piace. Potete optare per saponette profumate agli agrumi oppure fragranze più dolci come la mandorla frullata. Qui le istruzioni nel dettaglio.
4) Orecchini fai da te
20120810145206
Sono molto di tendenza quest’anno e potete realizzarli voi, non serve avere molta manualità ma è un regalo facile da fare per tutti. Potete sbizzarrirvi nella scelta del materiale, puntando magari su qualcosa da riciclare per un regalo più ecologico.
Gli orecchini fai da te all’uncinetto sono semplici da realizzare perché potete ritagliare dei vecchi centrini della nonna. Colorateli nelle tonalità che preferite e impreziositeli aggiungendo degli strass colorati. Qui il tutorial completo.
Sono davvero chic gli orecchini con le perline, che donano subito un look alla moda. Come materiali, basta un filo metallico e – appunto – le perline con le fantasie pù originali o natalizie. Cliccate qui per le istruzioni.
In ogni casa ormai non manca una macchinetta per il caffé, che funziona con le cialde. Proprio le cialde, una volta usate, non vanno buttate: possono essere riciclate per fabbricare gioielli e in particolare orecchini. Qui il tutorial per gli orecchini fai da te con le cialde.
5) Cover per smartphone
decorazione glitter
Un’altra idea per realizzare dei regali di Natale fai da te per le amiche è quella di costruire delle cover per smartphone personalizzate.
Per realizzarle basta acquistare delle semplici cover bianche e decorarle come più vi piace: con borchie, strass oppure usando il glitter. Scrivendo i vostri nomi, una frase che vi sta a cuore, una citazione famosa. Cliccate qui per il tutorial.
6) Porta smartphone o ipad
KindlecasemadefromJeans 229x300
Un’idea davvero bella per un regalo fai da te originale per Natale è quella di realizzare delle bellissime custodie per proteggere i vostri smartphone o ipad. Basta prendere un vecchio jeans che non usate più, tagliare le tasche posteriori e con un po’ di tessuto in più cucirle e chiudere tutto con un bottone a clip colorato: la vostra custodia sarà sarà pronta per proteggere i vostri accessori tecnologici! Per altre idee sulle custodie, cliccate qui e leggete i tutorial.
 

7) Ferma capelli personalizzati
20111130155612
Per realizzare questo regalo di Natale fai da te, basta prendere dei cerchietti e ricoprirli con del tessuto colorato: se preferite potete anche creare un fiocco e applicarlo sul cerchietto. Inoltre, potete scegliere di decorare anche dei piccoli fermagli con fiori realizzati a mano: saranno bellissimi e super personalizzati. 

8) Portagioie
download (1)
Con vecchie scatole di scarpe e un po’ di carta colorata potete realizzare dei bellissimi portagioie da regalare a Natale alle vostre amiche. Utilizzando dei piccoli cartoncini, create all’interno degli scompartimenti dove dividere gli accessori: un reparto per gli anelli, uno per le collane e uno per gli orecchini. E’ un bel regalo utile e molto carino.
9) Cornici
riciclo creativo bottoni idee fai da te da realizzare con bambini 18
Per realizzare delle cornici fai da te da regalare a Natale prendete delle vecchie cornici e decoratele utilizzando bottoncini, pizzo oppure altri tessuti colorati. Inserite all’interno una bella foto insieme alla vostra amica: sarà sicuramente un regalo super gradito! Cliccate qui per il tutorial.
10) Portachiavi
images (2)
L’ultima delle 10 idee per realizzare regali di Natale fai da te per le amiche è quella di costruire dei portachiavi divertenti con la gomma crepla: è facile da usare e il risultato sarà bellissimo. Potete scegliere di realizzare dei simpatici animaletti o bellissimi fiori, magari scegliendo quelli preferiti dalle vostre amiche. 

Queste sono alcuni consigli per realizzare regali fai da te per Natale per le amiche; nella gallery potete troverete tante altre idee a cui ispirarvi!

Pubblicato mercoledì 26/11/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su