Come creare una custodia per cellulare fai da te con un calzino


Riciclare vecchi oggetti, tessuti e materiali che non usiamo più è un modo divertente per non sprecare nulla e dare nuova vita ad un oggetto che sembrava ormai destinato ad essere gettato via. In questo articolo vi mostreremo come creare una custodia per cellulare fai da te con un calzino.  

Le custodie per cellulari sono degli accessori molto utili poichè aiutano a proteggere e a tenere al riparo il vostro smartphone da graffi e urti. In commercio se ne trovano tantissime ma non sempre è necessario acquistarle: si possono anche creare con il fai da te, in poche e semplici mosse. Vediamo insieme quali sono i passaggi per realizzare una bellissima custodia per il cellulare con un calzino.

Custodia per smartphone con calzino
custodia per cellulare
Il primo passaggio è quello di trovare dei vecchi calzini che non usate più. Nel caso non vi piaccia la fantasia, potete sempre optare per acquistarli nelle tinte e soprattutto con i disegni che più vi piacciono: scegliete righe, pois e tanti colori per dare un tocco di stile in più al vostro smartphone. Dopo aver scelto i calzini che più vi piacciono, dovete prendere le misure del vostro cellulare ed avere la premura di scegliere dei calzini abbastanza stretti in modo tale che il vostro smartphone sia al sicuro. Per questi passaggi ci vuole un po’ di pazienza e manualità: fatevi aiutare da un genitore o un fratello più grande se avete troppa difficoltà. Successivamente tagliate l’estremità del calzino ossia la parte del piede. Se il calzino è corto ricordate di lasciare almeno un centimetro di margine, vi servirà per rifinire la custodia. A questo punto dovete cucire il tutto: risvoltate il calzino al rovescio e cucite o mano libera oppure servendovi della macchina da cucire. Dopo aver rifinito il calzino risvoltatelo nuovamente e la vostra custodia per cellulare è pronta! Una volta imparati questi passaggi, potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare tante custodie per cellulari con i calzini.

Custodie per smartphone con calzini decorati
48f26beed629f1d7f0cc51e7944582a5
Per rendere le vostre custodie più divertenti, potete decorarle con tanti disegni diversi utilizzando anche altri tessuti da incollare sulla superfice del calzino con la colla al caldo. Sono facili da realizzare e tutte molto allegre: in questo modo avrete delle custodie con calzini super divertenti e personalizzate.

Custodia per cellulare con calzino e bottoncini
custodia per ninetendo ds1 e1265206094720
Se amate i bottoncini colorati e di tutte le dimensioni, allora non potete assolutamente farvi sfuggire la custodia per cellulare con calzino e bottoncini. I bottoni colorati sono facili e veloci da cucire e renderanno i vostri calzini custodia molto particolari.

Nella gallery di seguito troverete tante altre idee per iniziare a personalizzare i vostri smartphone creando delle bellissime custodie per cellulare fai da te con calzini.

Pubblicato giovedì 05/02/2015 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su