10 idee per riciclare la carta dei regali

Se avete ricevuto tantissimi regali di Natale dalle amiche e dai parenti ed ora vi ritrovate sommerse dalla carta regalo e soprattutto, non sapete cosa farne non buttatela: vi suggeriamo 10 idee per riciclare la carta dei regali in modo semplice, veloce e creativo.
1. Matite colorate con la carta regalo
Stendete la carta da regalo e ricopritela di colla. Dopodichè avvolgete la matite facendo attenzione a non creare bolle e lasciate asciugare. Una volta asciutte le vostre matite colorate decorate con la carta dei regali riciclata saranno davvero stupende e daranno un tocco di colore in più alla vostra scrivania.2. Tappi dei barattoli decorati con la carta dei regali
Potete creare tanti tappi colorati con la carta dei regali in modo da rendere i vostri contenitori super colorati. Basterà stendere la colla sul tappo e applicare la carta: anche in questo caso fate attenzione alle bolle! Lasciate asciugare ed è fatta!
3. Segnaposto con carta regalo
Un modo simpatico e carino per riciclare la carta dei regali è quello di creare dei divertenti segnaposto colorati da utilizzare in altre occasioni. Potete rivestire dei cartoncini e formare dei coni oppure incollare la carta sui cartoncini e scrivere il nome dei commensali, daranno un tocco di fantasia alla vostra tavola.
4. Palline di Natale ricoperte di carta regalo
Con la carta dei regali avanzata potete ricoprire delle vecchie palline di Natale. Per farlo vi basterà tagliare la carta in vari pezzi e immergerla nella colla, dopodichè aiutandovi con un pennellino stendetela sulla pallina: in questo modo avrete delle bellissime e originalissime palline che decoreranno il vostro albero il prossimo Natale.
5. Porta oggetti decorati con la carta regalo
Tagliate la carta a strisce lunghe e create delle spirali incollandole su se stesse e lasciate asciugare. Gonfiate un palloncino nelle dimesioni che preferite e iniziate ad incollare le spirali sul palloncino con la colla fino a quando quando non avrete ricoperto metà della superficie. Lasciate asciugare il tutto e infine scoppiate il palloncino ed ecco qua: il vostro porta oggetti creativo con la carta dei regali è pronto!
6. Cornici decorate con la carta regalo
Se in casa avete delle cornici che non vi piacciono più ricopritele con la carta da regalo colorata: potete scegliere se creare un motivo patcwork oppure ritagliarla nella misura giusta delle dimensioni dei lati della cornice. Prestate sempre molta attenzione a non creare bolle con la colla. Le vostre cornici decorate con la carta dei regali sono pronte! Potete anche scegliere di regalarle alle vostre amiche o parenti.
7. Rivestire cassetti con la carta regalo
Se siete state abbastanza brave da scartare i regali senza rovinare tantissimo la carta, potete utilizzarla per rivestire i vostri cassetti del comodino o di altri mobili: in questo modo, quando aprirete il cassetto sarà colorato e allegro.
8. Scatole decorate con la carta dei regali
Se avete vecchie scatole di scarpe divertitevi a decorarle con la carta da regali per creare dei bellissimi e colorati portagioie ed avere sempre in ordine i vostri accessori preferiti.
9. Portapenne con la carta dei regali
Potete riciclare la carta dei regali creando un bellissimo portapenne. Per farlo, vi basterà decorare un cartoncino della forma di un classico portapenne e una volta che sarà asciutto sarà pronto per essere posizionato sulla vostra scrivania.
10. Riutilizzare la carta per altri regali
Se siete state così brave da scartare i regali senza rovinare la carta potete riutilizzarla per imapacchettare altri regali. Fate attenzione però: la carta deve essere intatta atrimenti rischierete di fare una figuraccia.  

Nella gallery trovere tante altre idee per riciclare la carta da regalo dei vostri pacchetti di Natale in modo creativo.

Pubblicato venerdì 26/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su