Perchè sudano le mani?
Sudare è una cosa completamente naturale, ma cosa succede se a sudare sono le mani? Il sudore sul palmo delle mani nella maggior parte dei casi è l’effetto di una forte emozione o di un prolungato periodo di stress e solitamente colpisce le persone particolarmente sensibili ed emotive. Se il palmo delle nostre mani inizia a inumidirsi dovremmo iniziare a chiederci se stiamo vievendo una situazione che ci mette in agitazione o se c’è qualcosa o qualcuno che ci crea ansia e paure.

Il sudore delle mani non è legato a sbalzi di temperatura o all’ambiente che ci circonda, ma è una reazione del corpo ad uno stimolo negativo che arriva dalla mente. Per questo non sempre è poissibile risolvere il problema con i rimedi che si usano per le altre forme di sudore: ma allora che fare? Toccare qualcuno quando si ha le mani sudate può creare un forte imabrazzo e di conseguenza la sudorazione può aumentare.

Inziamo a pensare che è una cosa che succede a tutti e che dunque nessuno ci giudicherà per questo piccolo problema. Solo partendo da questa riflessione potremo inziare a rilassarci e vedrete, se continuerete a pensarla così, con il tempo il problema si svanirà come per magia!
E a voi ogni tanto capita di avere le mani sudate? Ci sono delle particolari situazioni in cui vi capita?
Pubblicato venerdì 04/03/2011 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





Vacanze in primavera. Perché no?
La sensualità: si può imparare?
Stress da maturità, come superarlo
Harry Potter: i 10 giochi dedicati al mago più famoso del mondo









