“Perché ho lasciato i One Direction”: Zayn Malik presenta Befour e spiega l’addio alla band

zayn malik perchè lascia one direction

“Non c’era spazio perchè io potessi fare degli esperimenti creativi nella band”. A distanza di nove mesi dall’addio ai One Direction, Zayn Malik spiega così la scelta di intraprendere una carriera solista.

Il cantante 22enne si è confidato in un’intervista rilasciata al giornale americano The Fader. La prima vera intervista da quel fatidico 25 marzo, giorno in cui i 1D avevano annunciato ufficialmente la sua uscita attraverso un comunicato sui social.

“Se avessi voluto cantare un ritornello o un verso in modo più R&B, o più leggero – continua Zayn Malik – quel verso sarebbe stato registrato 50 volte fino a che non si arrivava a una versione pop, generica, e usavano quella versione. Ogni volta che suggerivo qualcosa, la facevano sembrare una cosa che non stava bene con i One Direction”

zayn malik befour nuovo album canzone

“C’era un preconcetto generale per cui chi ci gestiva già aveva quello che voleva per la band, e io non ero convinto di ciò che stavamo vendendo. Non ero al 100% coinvolto nella musica. Non ero io. Era musica che ci veniva data e ci dicevano: ‘questo è quello che venderete alla gente’. Più diventavamo la più grande, famosa boy band al mondo, più mi sentivo strano. Ci dicevano di essere felici di una cosa di cui non eravamo contenti“.

Questione quindi di creatività e di esprimere il proprio io, come chiarisce Zayn Malik: “Poi ho capito che non si trattava di quanto eravamo grandi. Non si trattava del numero di biglietti venduto. Si tratta delle persone che riesco a raggiungere. Io voglio raggiungere il pubblico nel modo giusto, voglio che credano a quello che sto dicendo. Ho fatto abbastanza in termini economici per vivere in modo confortevole. Ora voglio solo fare musica. Se le persone vorranno ascoltarla, sarò felice. Se non la ascolteranno, non la ascolteranno. Mi sta bene anche questo. Ne ho abbastanza, non ho bisogno che la mia musica venga acquistata in larga scala per sentirmi soddisfatto”.

zayn malik befour

Ma come l’hanno presa gli altri ragazzi dei One Direction, Liam Payne, Louis Tomlinson, Harry Styles, Niall Horan?
“Ho parlato con Liam due settimane fa – rivela Zayn – era la prima volta che parlavo con lui da quando ho lasciato la band. Gli ho telefonato e lui voleva parlare. Ha detto che all’epoca non aveva capito ma che adesso comprende pienamente perché ho dovuto fare quello che ho fatto. Capisce che questa è una cosa mia, che dovevo farla, e vorrebbe incontrarmi per fare una buona chiacchierata di persona e fare un po’ di musica al di là di quella della band. Cosa che comunque abbiamo sempre voluto fare”.

E allora, ecco la nuova musica di Zayn Malik. Secondo il giornale The Fader, la prima canzone dell’artista si intitola Befour e si può sentire sullo sfondo dell’intervista a Fader, nel video.

VIDEO: ZAYN MALIK – BEFOUR – THE FADER

Il primo album da solista di Zayn Malik è atteso per l’inizio del 2016: “Lavoro tutto il giorno ora, ma su una musica che mi piace – dice il cantante – Quella (dei 1D) non è musica che avrei ascoltato. Tu ascolteresti i One Direction seduto a una festa con la tua ragazza? Io no. Per me non è un insulto, vuol dire essere un uomo di 22 anni. Anche se ero nella band e ho amato tutto quello che abbiamo fatto, non era musica che avrei ascoltato. Non penso sia una frase offensiva da dire. E’ solo che non è quello che sono io. Se ero a una cena con una ragazza, avrei suonato qualcosa di cool, capisci cosa intendo? Voglio fare musica che penso sia cool. Non credo sia tanto da chiedere”.

Nel 2015, Zayn Malik non ha detto solo addio ai One Direction, ma si è anche diviso dalla storica fidanzata Perrie Edwards. All’epoca, alcuni giornali di gossip avevano detto che la rottura tra i due era avvenuta via sms: “Ho così rispetto per Perrie che non finirei mai niente via messaggio. La amo molto e la amerò per sempre e non avrei mai messo la parola fine in quel modo dopo quattro anni. Lei lo sa, io lo so e anche il pubblico dovrebbe saperlo. Non voglio dire perché, voglio che tutti sappiano che non l’ho fatto”.

Vedi anche:

Test, Zayn Malik: amico o fidanzato?
Test, Zayn Malik: amico o fidanzato?

Potrebbe essere Zayn Malik il tuo ragazzo ideale? Oppure con lui non scatterebbe la scintilla e rimarreste solo buoni amici? Rispondi alle domande e misura con il test la tua affinità con Zayn Malik!

Vai al test

Pubblicato mercoledì 18/11/2015 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su