Occhiali da sole, come scegliere quelli più adatti al tuo viso?
Gli occhiali da sole sono un accessorio must have per l’estate. Ogni anno è possibile scegliere tra un’infinità di modelli e colori ma non tutte possiamo indossare ogni modello di occhiale. Vediamo come scegliere gli occhiali da sole più adatti al tuo viso.
Il viso, in base alle dimensioni e alle proporzioni, assume una forma diversa alla quale si abbina un modello di occhiale da sole differente.
Il viso quadrato è caratterizzato da una fronte alta, la mascella ben definita e gli zigomi larghi. Per questo viso gli occhiali più indicati sono quelli che addolciscono le forme spezzate dei lineamenti quindi sì agli occhiali a goccia e alle montature sottili rotonde e ovali.
Per quest’anno, le ragazze dal viso quadrato saranno veramente alla moda con gli occhiali dalla montatura rotonda che sono i più fashion dell’estate 2014!
Il viso a triangolo è caratterizzato dalla fronte stretta e la mascella larga. Le ragazze con il viso triangolare possono indossare i macro occhiali con aste spesse in stile retrò, gli occhiali da sole vintage, i modelli a goccia stile aviatore e quelli senza il bordo nella parte inferiore.
Le ragazze dal viso rotondo hanno, solitamente, fronte alta e zigomi e mascelle tondeggianti. Per questo tipo di viso, gli occhiali da sole migliori sono quelli squadrati, dalla forma quadrata o rettangolare. Sono perfetti gli occhiali da sole con montatura non troppo spessa ma con la lente importante perché riportano l’attenzione dello sguardo verso i lati del volto.
Il viso ovale è quello dai tratti regolari in cui fronte, zigomi e mento sono proporzionati tra loro. Le ragazze dal viso ovale possono indossare qualunque tipo di occhiale, come quelli a farfalla.
Se hai un viso con gli zigomi più ampi della mascella, il mento leggermente aguzzo e l’attaccatura dei capelli a V, hai un viso a forma di cuore. Per te sono indicati gli occhiali da sole dalle montature tonde o circolari o puoi anche optare per quelle quadrate con contorni tondi.
Pubblicato martedì 05/08/2014 in accessori
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook













































 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









