Lo shag, il taglio di capelli per la primavera estate 2015

Nuova stagione, nuovo taglio di capelli! Se hai capelli lisci e piatti, gli hairstylist hanno ripescato dal passato un taglio di capelli per la primavera estate 2015 davvero trendy: lo shag

Di cosa si tratta? Lo shag è il taglio di capelli del 2015, ideale per chi ha una chioma poco folta e capelli liscissimi e privi di volume. 

Come spesso accade nella moda, lo shag è un ritorno degli anni Settanta, epoca in cui i capelli voluminosi erano richiesti da tutte le star.  

TEST-> Questa estate troverò l’amore?

Il nuovo taglio di capelli si basa, infatti, sull’effetto volume ottenuto grazie alle scalature. Lo shag è un taglio destrutturato che concentra tutta l’attenzione sui volumi e sulle scalature accentuate che creano dei contrasti tra i vari livelli della chioma. 

Tendenzialmente lo shag è un taglio di capelli con ciocche più corte ai lati del viso e sul capo e ciocche più lunghe sul retro della chioma. È tutto un gioco di volumi che può essere accentuato anche dai giochi di colore.
Sono tante le star che non hanno resistito a questa tendenza e hanno voluto rivoluzionare il proprio hairstyle con lo shag. Prima fra tutte Taylor Swift che si è presentata sul red carpet con un nuovo taglio di capelli: chioma più corta che gioca con le scalature ed i volumi ed una frangia gonfia.2015 iHeartRadio Music Awards On NBC   Arrivals
Lo shag è un taglio di capelli che si adatta perfettamente alle tinte non troppo evidenti. Se non ami i colori di capelli troppo accesi, ti suggeriamo di combinare il taglio di capelli con lo shatush per ottenere un effetto sorprendente! 

E’ quello che ha fatto Alexa Chung che ha aggiunto al classico shag dei riflessi chiari che si confondono con il colore naturale dei capelli.Alexa Chung shag con shatush
Quindi, per essere fashion e cambiare look per la primavera estate 2015, oltre al classico long bob, è di gran moda lo shag! Sono tantissime le star che hanno scelto di “cambiare testa” con lo shag, ora tocca a te copiare il look che più ti piace! 

Nella gallery troverai tantissime idee per un taglio di capelli shag davvero trendy: sei pronta per cambiare anche tu?

Pubblicato giovedì 14/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su