Errori di makeup? Ecco come correggerli!

trucco make up


A tutte capita qualche errore di makeup, ecco come correggerlo senza perdere troppo tempo! Succede spesso di commettere qualche errore mentre ci si prepara attentamente davanti allo specchio. Basta una distrazione, la mano non troppo ferma o la fretta per sbavare la matita o esagerare con il blush. Il trucco è un valido alleato per la nostra bellezza, ma a volte può nascondere numerose insidie. Ecco come porre rimedio agli errori più comuni di makeup.
Polvere di ombretto sulle guance
ombretto
Quando si applica sugli occhi un ombretto in polvere spesso capita che cadano dei residui sulla guancia andando così a rovinare la base per il trucco che avevamo creato. L’unico rimedio è quello di tamponare leggermente la zona macchiata con una salviettina imbevuta di struccante. Per risolvere il problema alla radice ricordatevi di applicare l’ombretto tenendo un fazzolettino sotto all’occhio.
Rossetto sbavato
rossetto
Il rossetto sbavato o sui denti è un errore molto comune e facile da commettere. Quando mettete il prodotto ricordate di tamponare sempre le labbra con una salviettina per rimuovere quello in eccesso; passatela anche all’interno delle labbra per evitare che si macchino i denti.
Mascara a grumi
mascara
Il mascara serve a dare importanza agli occhi e rendere lo sguardo più profondo e intenso. Purtroppo, però, a volte si formano dei grumi tutt’altro che belli. In genere succede quando il prodotto è vecchio, quindi per prima cosa cambiate mascara! Se il danno ormai è fatto, cercate di rimuovere parte del prodotto utilizzando le salviettine struccanti e passate le ciglia una ad una per eliminare i grumi.
Troppo Blush
Blush2
Se avete esagerato con il blush e ora vi ritrovate con guance simili a quelle di Heidi, nessun timore, c’è sempre tempo per porvi rimedio. Se si tratta di prodotto in crema potete sempre rimuovere l’eccesso con una spugnetta, mentre se avete usato un blush in polvere meglio ancora, provate a sfumare con un pennello pulito!
Un brufolo improvviso
brufolo
I brufoli compaiono sempre nei momenti più sbagliati, ad esempio quando abbiamo una festa o un appuntamento col ragazzo che ci piace. Sono davvero fastidiosi e bruttissimi, come fare a nasconderli? Evitate di irritare la pelle schiacciandoli! Per renderli meno evidenti cercate di attutire il rossore utilizzate del ghiaccio avvolto in un panno. Applicate una crema antibiotica e poi utilizzate poco correttore per nasconderlo.
Smalto messo male
A Woman'S Hand Painting Fingernails
È bello cambiare sempre colore delle unghie a seconda delle mode o della stagione, ma a volte si commette qualche piccolo errore mettendo colore anche sulla pelle intorno. Per rimediare bisogna agire subito, senza aspettare che lo smalto si asciughi. Prendete uno stuzzicadenti e rimuovete il prodotto dove non serve.
Effetto maschera
terra
Chi mette fondotinta o terra sul viso a volte arriva a stendere il prodotto solo fino al mento, per un effetto maschera davvero brutto da vedere. Rimediare al problema però non è affatto difficile: basta prendere il pennello e sfumare la terra anche sul collo. In questo modo avrete un colore molto più uniforme!

Pubblicato venerdì 15/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su