Le app per disordinati e ritardatari, ecco quelle irrinunciabili

donna in ritardo 2

Sei disordinato o ritardatario? Se i tuoi amici ti rimproverano sempre di non rispettare gli orari degli appuntamenti, se il più delle volte arrivi a scuola con diversi minuti di ritardo, se la mamma non fa altro che gridare quando entra nella tua stanza che è perennemente a soqquadro, se hai chiesto troppe volte a papà di rifare le chiavi di casa, è arrivato il momento di mettere un freno e risolvere i problemi. 

La tecnologia, che sempre più spesso viene usata per i problemi quotidiani, anche in questo caso arriva in tuo soccorso: ecco quali sono le app per disordinati e ritardatari

Chipolo è il bluetooth utilissimo per chi perde continuamente qualunque oggetto: basta agganciarlo alla chiavi o al portafogli e con lo smatphone si attiva una suoneria che lo fa squillare ogni volta non lo riesci a trovare. Funziona anche con il gps. 

Se ti viene troppo difficile aiutare la mamma nelle faccende domestiche, puoi scaricare l’app Unfuck your habitat che ti suggerisce ogni giorno quali sono le piccole attività da fare quotidianamente. Ti organizza, così, la giornate e inizia ad insultarti se non pulisci casa.  

Tra le app per i ritardatari una delle più efficaci è Mathe Alarm Clock per iPhone o I Can’t Wake Up! per Android. Funzionano così: la sveglia smette di suonare solo quando sarai in grado di risolvere delle operazioni matematiche. 

Anche in questo caso la tecnologia è riuscita ad intervenire nella vita quotidiana delle persone provando a migliorarne la qualità: sei pronto per testare le app sviluppate per ritardatari e disordinati?

Pubblicato giovedì 29/09/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su