Le 5 cose più imbarazzanti che fanno i genitori su Facebook

FAM FACEBOOK PARENTS

Ti è arrivata una notifica da Facebook, una nuova richiesta di amicizia, chissà chi sarà? Sgrani gli occhi quando scopri che è tuo padre. E da quando i social network sono alla portata di tutti ecco alcune delle cose più imbarazzanti che i genitori fanno su Facebook. 

Alla nascita di Facebook non si pensava che il social network potesse riscuotere così tanto successo. A distanza di anni, è diventato uno strumento usato da più e meno giovani. Ci imbattiamo in fotografie di genitori da piccoli, nonni da adolescenti, e noi ragazzi? Stiamo lì a guardare, quasi vergognandoci di alcuni loro comportamenti sui social. 

Sembra quasi che i nostri genitori, come bambini davanti a qualcosa che non hanno mai visto, abbiano perso il senno e si siano trasformati in adolescenti alle prese con qualcosa di sconosciuto.
Non possiamo far altro che correggere alcuni degli errori che fanno ingenuamente sui social. 

Tra le cose più imbarazzanti che un genitore può fare su Facebook, prima in assoluto è la pubblicazione delle nostre foto da piccoli. Siamo il loro orgoglio e il loro regalo più grande, ok… ma pubblicare tutte le foto della nostra infanzia con particolare attenzione per le immagini che fino a quel momento abbiamo tenuto accuratamente nascoste, non lo possiamo sopportare! Una reputazione costruita con fatica e improvvisamente disintegrata

In più cosa fanno i nostri genitori su Facebook? Chiedono l’amicizia ai nostri amici! Ma sono i NOSTRI amici, cosa hanno da condividere con loro? Il più delle volte usano questo escamoage per tenerci sotto controllo quindi: occhio alla privacy e a cosa pubblichiamo. 

Non basta chiedere l’amicizia ai nostri amici o pubblicare le foto di noi da piccoli, si divertono anche a rendere di dominio pubblico le loro foto da ragazzi, iniziando a commentarle con i loro vecchi amici e scadendo in conversazioni, a volte, poco opportune. 

Siamo nella stessa casa però loro ci comunicano qualcosa con un post. E rendono pubblica la nostra vita quotidiana semplicemente perché hanno difficoltà a capire quanto i social network ti espongano a tutti e mettano al bando la tua privacy. 

Una delle cose più imbarazzanti che i genitori possono fare su Facebook, infine, è seguire o mettere “mi piace” a delle foto che sono ai limiti della decenza. Loro credono che nessuno se ne accorga ma noi li vediamo… e ci vergogniamo! 

Qual è la cosa più imbarazzante che i tuoi genitori hanno fatto su Facebook? Raccontaci la tua storia!

Pubblicato mercoledì 04/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su