La lettera: “Non mi ha baciata al primo appuntamento”, risponde il Consultorio

non mi bacia primo appuntamento

Valentina è uscita con un ragazzo della sua compagnia, che sembrava farle il filo. L’appuntamento però non si è concluso come lei si aspettava, ovvero con un bacio. Perché? Leggi la lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!

Salve sono una ragazza di 15 anni e ieri sono uscita con un ragazzo perchè mi ha invitato fuori per mangiare un gelato dopo cena nel nostro paese…
lui è della mia compagnia di amici e da un po’ di tempo ho notato che mi dava più attenzioni, mi messaggia la sera… quindi pensavo che questo fosse il nostro primo appuntamento… è andato tutto bene e non ci sono stati momenti di silenzio anzi, ci siamo trovati bene… o almeno così pensavo visto che quando mi ha riaccompagnato a casa non mi ha baciata… non so come interpretare questa cosa! non è attratto fisicamente da me? per timidezza non credo perché non mi pare proprio il tipo, ha già avuto delle ragazze! Da ieri non ci siamo ancora sentiti tra l’altro…
Valentina

Ciao Valentina,
mentre leggevo la tua lettera mi sono accorta che non hai detto l’età del ragazzo con cui sei uscita. Ho ipotizzato che potrebbe avere due o tre anni più di te e avere anche qualche esperienza più di te alle spalle. Ciò mi fa pensare che dei due lui potrebbe sentirsi quello più responsabile di ciò che accade tra voi e che sia quindi incline a comportarsi con prudenza per cercare di rispettare i tuoi tempi, le tue intenzioni e i tuoi desideri e magari non rovinare ciò che di bello potrebbe nascere.
Dal racconto che hai fatto della serata non penso che lui sia rimasto deluso di te e che tu non gli piaci dal momento che è stata una serata bellissima.
Il consiglio che ti do è quello di cercare di esprimere i tuoi sentimenti, i tuoi stati d’animo con lui, dicendogli quanto sei stata bene quella sera e prendere magari l’iniziativa per un altro incontro con lui.
Un caro saluto

Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.

Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a diecielol@gmail.com mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.

Pubblicato mercoledì 14/09/2016 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su