Eyeliner, i consigli per applicarlo in base alla forma dell’occhio

How to apply eyeliner for different eye shapes 1

L’eyeliner è uno degli strumenti fondamentali del makeup. Ogni occhio, in base alla forma, richiede una linea di eyeliner differente. 

Non è semplicissimo da usare, ma l’eyeliner è una marcia in più per lo sguardo perché regala intensità e forza. Qual è la forma dei tuoi occhi? Ecco una guida che ti aiuta a capire come applicare l’eyeliner in base alle tue caratteristiche

Se hai un occhio tondeggiante il modo migliore per applicare l’eyeliner è farlo partendo da metà e proseguendo verso l’esterno completando con una virgoletta che punta verso l’alto. Questa forma di occhio necessita di essere allungata e assottigliata e l’eyeliner può aiutarti! 

Contrariamente, se hai un occhio dalla forma piccola, l’eyeliner ti servirà per ingrandirlo: crea una linea che parte dall’interno dell’occhio e concludi con la virgoletta che punta all’insù. Per accentuare la funzione dell’eyeliner amplia ancora di più la forma dell’occhio sottolineando la rima con una matita color burro. 

Chi ha gli occhi cadenti dovrà usare l’eyeliner facendolo partire dall’interno dell’occhio e concludendo con una linea che punta verso l’esterno e verso l’alto. Completa, poi, il makeup con il mascara solo sulle ciglia superiori e un ombretto chiaro sotto il sopracciglio. 

Se hai gli occhi eccessivamente all’insù puoi correggerli con una linea di eyeliner che parte dall’interno dell’occhio e si spinge verso l’esterno per definire lo sguardo. Completa con un’altra linea da far partire da metà del bordo ciliare inferiore per congiungersi con quella superiore. 

Gli occhi a mandorla, invece, richiedono una linea di eyeliner molto sottile che circonda l’occhio sia sulla parte superiore che su quella inferiore. In questo caso è preferibile non usare ombretti dai colori chiari per evitare di accentuare il classico gonfiore di questa forma di occhi. 

Seguendo questi piccoli consigli, potrai applicare l’eyeliner nel modo giusto in base alla forma dell’occhio: sei pronta per provarci?

Pubblicato giovedì 15/09/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su