In forma come una star: ecco come snellire i fianchi in poche mosse

consigli fianchi


Come snellire i fianchi in poche mosse? Per essere in forma come le star bisogna prendersi cura del proprio aspetto: essere sempre in ordine e curate, mangiare in modo sano e fare tanto esercizio fisico che aiuta a rimodellare il corpo e a rassodarlo nei punti strategici. Ognuna di noi, infatti, ha delle zone più critiche dove tende ad accumulare grasso; i fianchi, ad esempio, sono una di queste. Per mantenere un fisico asciutto e magro bisogna fare esercizi mirati proprio per queste zone. Li potete fare tranquillamente da casa, senza attrezzi particolari, la cosa importante è ricordarsi di essere costanti e ripeterli tutti i giorni! Ecco come snellire i fianchi in poche mosse:
Esercizio 1
addominali2
Stendetevi a terra su un fianco, sollevate la testa da terra e appoggiatela sul braccio flesso. Tenete le gambe stese ed alzate la gamba verso l’alto fino ad ottenere un angolo di 90° e poi ritornate nella posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte. Giratevi dall’altro lato e ripetete con l’altra gamba.
Esercizio 2
affondi
Dalla posizione in piedi con le gambe leggermente divaricate, fate un passo in avanti e piegate la gamba fino a formare con il ginocchio un angolo di 90°. Flettete anche leggermente la gamba posteriore fino a farle sfiorare il pavimento. Ritornate nella posizione di partenza e ripete l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete 10 volte per gamba.
Esercizio 3
addominali
Stendetevi a terra con le gambe piegate (come per fare gli addominali). Appoggiate il piede sinistro sul ginocchio destro. Il braccio destro è piegato con la mano sotto la nuca. Mantenendo la parte bassa della schiena ben aderente al terreno, sollevate il busto e andate a toccare con il gomito destro il ginocchio sinistro.
Esercizio 4
esercizi
Mettetevi su un fianco, poi sollevate il busto dritto appoggiandovi su un braccio teso. Dovrete formare con il corpo un triangolo rettangolo. Sollevate quindi ulteriormente il bacino verso l’alto e poi abbassatelo senza farlo mai fargli toccare il pavimento. Ripetete 10 volte per lato.
Esercizio 5
obliqui manubri
Mettetevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia stese lungo il corpo. Da questa posizione di partenza flettete leggermente il busto da un lato mantenendo la schiena dritta, le mani devono scivolare lentamente lungo la coscia fino ad arrivare quasi a toccare le ginocchia. Durante l’esercizio cercate di contrarre gli addominali laterali. Ripetete 50 volte, cominciando gradualmente.

Pubblicato venerdì 29/01/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su