Il Trono di Spade e oltre: nuova serie tv a firma George R.R. Martin

Tra le storie di libri diventati culto cinematografico, che siano essi film o serie tv, una di quelle che ha avuto più seguito e successo è sicuramente il Trono di Spade, del visionario George RR Martin.

Fremono i fans di tutto il mondo, ripassando le puntate delle sette serie precedenti, perché per aprile è prevista l’uscita della prima puntata dell’ottava stagione di Game Of Thrones, produzione HBO su piattaforma SKY in Italia.
A questo proposito, proprio perché il fenomeno delle serie evento sta vivendo sicuramente il suo periodo d’oro, la piattaforma streaming Hulu non è rimasta a guardare: dopo il famoso The Handmaid’s Tale, si è accaparrata da qualche giorno i diritti per la trasmissione in esclusiva di una nuova serie a firma George RR Martin, vedrà infatti presto la luce “Wild Cards”.

Vince Gerardis, Melinda Snodgrass e Martin in persona, saranno i produttori esecutivi della nuova serie, Andrew Miller di “The Secret Circle” sarà uno dei creativi all’opera per la trasposizione cinematografica.
La trama della saga è ambientata nel presente, esplorando le conseguenze e gli effetti che la diffusione di un virus alieno ha provocato dopo essere stato portato a Manhattan nel 1946.

I superstiti sono per la maggior parte persone il cui DNA è stato alterato per creare dei fisici deformi e grotteschi, ma in una piccola percentuale ci sono alcuni che hanno avuto la fortuna di ereditare dal virus una specie di superpoteri.
Il Virus trova terreno fertile soprattutto sulle persone particolarmente sensibili, agendo sulla loro emotività e rendendole assai vulnerabili.
Il nome di questo virus letale è proprio Wild Cards, che si diffonde e si alimenta passando da generazione a generazione, scaturendo apparentemente nell’individuo dopo il verificarsi di un evento traumatico.

Molte delle vittime coinvolte, però, non sono disposte ad arrendersi tanto facilmente e lottano strenuamente contro questa specie di malattia, per riuscire a non esserne più schiave.
L’autore Martin è nel pieno di un fervido periodo all’insegna della creatività, visto che come gli appassionati suoi seguaci sanno, sta anche scrivendo il prequel del Trono di Spade, che avrà Naomi Watts a recitare uno dei ruoli principali. Un creatore di sogni sempre all’opera!

Questo il suo annuncio, stralciato direttamente dal profilo pubblico personale su twitter di George R.R. MARTIN:

Wild Cards is coming to Hulu! I am late to the party as far as announcing this, I know. (What can I say? I’m busy)

pic.twitter.com/XBrfciO1P7
— George RR Martin (@GRRMspeaking) 17 novembre 2018

Pubblicato sabato 01/12/2018 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su