Il makeup giusto per gli occhi grandi


Ti sei sentita spesso dire: “Che occhi grandi che hai!”? Se per te la grandezza della forma dei tuoi occhi, ogni tanto, diventa un problema, ti suggeriamo il make up giusto per gli occhi grandi. 

Con le giuste tonalità di ombretto, l’eyeliner e la matita, riuscirai a ridurre la grandezza degli occhi giocando sugli gli effetti ottici. 

Per ridimensionare l’occhio devi utilizzare i colori scuri come il nero ed il marrone imparando a sfumarli nelle zone che vuoi rimpicciolire. 

Per realizzare un perfetto make up per gli occhi grandi, crea un’ombra con un ombretto beige chiaro sopra l’angolo interno dell’occhio. Rendi la sfumatura leggera così da mettere in risalto la parte interna dell’occhio. 

Con un ombretto scuro, marrone, grigio o nero, contorna l’occhio partendo dalle ciglia inferiori e mescola bene l’ombretto scuro con quello chiaro. 

Con una matita o con l’eyeliner nero, traccia una riga prima lungo la linea delle sopracciglia superiori e inferiori e poi anche dentro l’occhio: il colore scuro tende a rimpicciolire lo sguardo e riduce la grandezza degli occhi grandi. 

Puoi anche sfumare la matita con un pennello piatto per rendere lo sguardo più intenso ed accattivante. 

Infine usa il mascara solo sulle ciglia superiori e concentrati, in particolare, su quelle esterne così da allungare lo sguardo. 

In questo modo hai realizzato il giusto make up per occhi grandi: giocando con i colori scuri e le sfumature creerai un effetto ottico che rimpicciolisce le dimensioni dell’occhio.

Pubblicato lunedì 21/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su