Gita scolastica in inverno, guida all’outfit perfetto


Hai in programma una gita scolastica in inverno? Ecco una guida all’outfit perfetto! A scuola capita di organizzare qualche giornata lontano da casa per visitare città, musei o luoghi importanti. È sempre divertente passare del tempo con i compagni di scuola, senza dover tornare a casa presto, ma se la gita è nel periodo invernale è importante organizzarsi bene per essere comode e non farsi mancare niente.  

Quando bisogna preparare una valigia si entra sempre in crisi: si vorrebbe portare tutto con sé e non si riesce proprio a fare una selezione delle cose più importanti. Bisogna invece organizzare i vestiti con metodo, portando un cambio per ogni giorno che si sta via: maglia pantaloni e felpa che vadano bene fra loro come stile e abbinamento di colori. Scegli abiti comodi, come un paio di jeans lunghi, una t-shirt e una felpa pesante o, in alternativa, un maglione. Se ti piacciono e li trovi comodi puoi portare con te anche i leggings, che ingombrano poco in valigia, quindi potrai sceglierne alcuni modelli diversi per cambiare outfit.  

In gita capita di dover camminare a lungo, quindi armati di scarpe da ginnastica o stivaletti che non ti facciano venire male ai piedi. sono bandite ballerine o scarpe col tacco! In inverno, poi, è fondamentale una giacca pesante e impermeabile: scegli i modelli sportivi, che riparano da pioggia e neve e ti tengono calda per tutta la giornata. I cappotti sono poco pratici in queste occasioni, e non riparano dal vento. Prima di preparare tutto ti conviene sempre controllare le previsioni del tempo della zona dove andrai in gita per regolarti di conseguenza. Se pioverà o ci sarà neve ti conviene portare con te un cappello di lana e un paio di guanti: sono poco ingombranti e, mal che vada, li puoi sempre infilare in borsa.  

Scegli la valigia in base alla quantità di vestiti e porta anche una borsa piccola a tracolla, da tenere con te ogni giorno.  

Se durante la gita è previsto di uscire alla sera puoi portarti un cambio anche per questa occasione. Ricordati che farà freddo, quindi puoi puntare su un maglione trendy con lavorazioni o disegni particolari, oppure su una gonna abbinata però a collant coprenti e caldi.  

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abbinamenti migliori per una gita scolastica in inverno!

Pubblicato lunedì 07/12/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su