Collane fai da te con la lana, le migliori idee da realizzare in inverno

C’è ancora spazio nel vostro portacollane fatto in casa? Bene, allora cosa ne dite di creare delle bellissime e coloratissime collane con la lana? Oltre ad essere degli originali bijoux fai da te, sono soprattutto calde e morbide e quindi ideali per questo particolare periodo dell’anno.
Ecco allora le migliori idee per realizzare delle collane fai da te con la lana per questo inverno.
Prima di tutto dovete avere con voi:

– lana;

– uncinetto; ferri da maglia o ago

– paillettes o perline.

Ora non vi resta che scegliere la tecnica per realizzarla: noi ve ne proponiamo tre.
Tecnica semplice per collana di lana
1Collana verde di lana fai da te
Per realizzare una collana di lana con tecnica semplice basta prendere i fili di lana ed avvolgerli intorno ad una sedia. Ora bloccate tutti i fili insieme in almeno 4 punti diversi e fate in modo che non rimangano a penzoloni o si blocchino intorno alla vostra collana. In alternativa alla sedie potete usare una base in cartone a forma trapezoidale: in questo modo, la vostra collana verrà con svariate altezze. Come potete vedere è veramente il metodo più facile e veloce da realizzare.
Tecnica ad uncinetto per collane di lana
2Collana blu di lana
Per realizzare una collana di lana con la tecnica ad uncinetto dovete iniziare da uno dei fili colorati e fare una semplice catenella. Se volete potete cambiare, di tanto in tanto, il vostro filo per renderla più colorata. Infine, quando vi sembrerà della lunghezza giusta, arrotolatela ad una sedia e non vi resterà che bloccare per bene tutti i fili.
Tecnica con ferri da maglia per collana di lana
3Collana calda in lana
Infine, l’ultima modalità per creare una collana di lana è quella con la tecnica dei ferri da maglia. Per prima cosa dovete prendere i vostri fili colorati e crearne un rotolo unico; poi prendete i ferri ed iniziate a lavorare la maglia, facendo in totale 10 ferri. Dovete continuare sempre tutto dritto, cercando di fare in modo che i nodi rimangano nascosti tutti nello stesso lato. Tagliate i fili in eccesso ed indossate le vostre bellissime collane di lana fai da te. Inoltre, potete aggiungerci delle perline o paillettes se volete personalizzarle maggiormente. Se volete prendere spunto per altri modelli ricordatevi di sfogliare la nostra gallery!

Pubblicato martedì 08/12/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su