Cosa fare se hai tradito il tuo ragazzo?

tradire fidanzato


Hai tradito il tuo ragazzo e non sai cosa fare e come comportarti? Interrompere il rapporto di sincerità e fiducia con la persona che ami (o amavi) non è facilissimo e, nonostante tu sia consapevole di quanto hai fatto, sarai sommersa dai sensi di colpa, dai dubbi e dalle domande. 

Potresti essere in difficoltà perché sei indecisa su cosa fare: dire o no al tuo fidanzato che lo hai tradito? E se lui lo venisse a scoprire, cosa potrebbe succedere? 

Essere la “traditrice” non è mai piacevole, soprattutto se dopo quello che è successo ti rendi conto di non voler perdere la persona che ami.  

Potresti aver tradito il tuo fidanzato in un momento di crisi, di stanchezza o di incomprensione e un attimo di “cedimento” può capitare a tutte: cosa fare, dunque, in questi casi? 

Puoi pensare di poter confessare il tradimento al tuo fidanzato accettandone le conseguenze: molto probabilmente lui deciderà di lasciarti o di prendersi del tempo per riflettere. In questo caso non dovrai pressarlo né stressarlo con messaggi e continue chiamate: dimostragli con delicatezza di essere pentita e di amarlo più di ogni altra cosa. 

Se il tradimento, però, si ripete costantemente, dovresti prendere una decisione definitiva: forse non sei più innamorata del tuo fidanzato e dovresti lasciarlo per vivere in modo libero e sereno una nuova eventuale relazione. 

Se, invece, hai tradito il tuo fidanzato e lui è venuto a scoprirlo sei davvero in un bel guaio! Lui si chiederà perché gli hai mentito e forse non avrà più alcuna fiducia in te. In questo caso, dunque, l’unica soluzione è spiegargli i motivi per cui hai agito e accettare la sua decisione finale, consapevole di essere stata la causa della fine del vostro amore.

Pubblicato martedì 09/05/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su