Consiglio di lettura: Per noi sarà sempre estate di Jenny Han

per noi sarà sempre estate

Per noi sarà sempre estate di Jenny Han è il terzo libro della trilogia intitolata “The Summer Trilogy” che ha inizio con L’estate nei tuoi occhi e poi Non è estate senza di te

La trilogia ruota attorno alle vite di Belly e dei due fratelli Conrad e Jeremiah: uno ribelle, il primo amore di Belly, quello che l’ha fatta soffrire, e l’atro, il più affidabile, quello con cui lei riesce ad immaginare un futuro. 

Il secondo libro si conclude con Conrad che chiede al fratello minore, Jeremiah, di prendersi cura di Belly. In Per noi sarà sempre estate, sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad? 

Prima del passo falso di Jeremiah, lui e Belly vivono felicemente la loro storia d’amore, frequentano il college, stanno insieme e sembrano felici e innamorati.
Ma Jeremiah commette un errore dimostrando che, nonostante l’apparenza, non è tutto oro quello che luccica e che l’affetto, la familiarità e l’amicizia a volte possono essere scambiati per qualcos’altro. 

Consapevole dell’errore fatto, Jeremiah chiede scusa a Belly e le propone di sposarlo. Nonostante la giovane età e il disaccordo delle famiglia, lei accetta ma qualche settimana prima del matrimonio Belly si rifugia nella casa al mare dopo un litigio con la madre e qui ritrova Conrad e i sentimenti che provava per lui riaffiorano e la confondono. 

Intanto Jeremiah soffre il complesso di inferiorità nei confronti del fratello maggiore e si troverà di fronte ad una verità troppo dura da accettare quando in gioco ci sono amore ed orgoglio. 

Per noi sarà sempre estate di Jenny Han è ideale per trascorrere delle ore in compagnia di un libro in grado di appassionare i lettori e coinvolgerli nelle storie dei protagonisti.

Pubblicato mercoledì 13/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su