Consigli di lettura: La diciannovesima luna di Garcia Kami

La diciannovesima luna


La diciannovesima luna di Garcia Kami è il quarto ed ultimo capitolo della saga iniziata con La sedicesima luna. Se hai seguito le vicende di Ethan e Lena non puoi perderne il finale! 

La storia di Ethan e Lena è contornata da forze magiche di ogni genere che hanno svelato a lui, umano fino al midollo, un mondo ultraterreno spietato dal quale, però, non è riuscito a stare lontano. Il suo amore incontrollato per la Maga metà Tenebre e metà Luce, Lena Duchannes, lo ha infatti spinto a giocare con il fuoco.  

Né la minaccia di un’imminente apocalisse, né spiriti terrificanti o Incubus assassini, sono riusciti a tenerlo lontano dall’unico amore che abbia mai conosciuto.
Ora che Ethan si trova dall’altro lato della barricata, impossibilitato a ricongiungersi con le persone per cui ha lottato fino allo stremo, il suoi viaggio dovrebbe essere al capolinea. Ma non è così. Non quando si ha a che fare con la magia con cui, nemmeno la morte può competere e bastare per dividere due anime legate a doppio filo. 

La trama di La diciannovesima luna di Garcia Kami recita così: la morte è la fine o è solo l’inizio? Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l’amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì. Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrifico tremendo. Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari… Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino?
Ed è sempre il destino quello che si mette in mezzo tra due innamorati ma, questa volta, Ethan e Lena proveranno di nuovo a sovvertire il corso degli eventi e impedire al male di vincere e potersi così ricongiungere definitivamente.
 

Ethan nell’ “altromondo” incontrerà qualcuno che gli sta davvero a cuore e che gli insegnerà a comunicare con chi è ancora vivo. Un personaggio gli svelerà uno stratagemma che gli permetterà di tornare sulla terra perchè non era destinato a morire in quel momento ma il tentativo è pericoloso e riserva delle insidie. Ethan, però, non ha altro desiderio se non ricongiungersi con Lena e farà di tutto per riuscirci. Il misterioso Book of Casters, il libro dei morti che contiene tutti i nomi e le date di morte degli esseri umani, detiene delle risposte importanti per la riuscita della missione di Ethan. 

La diciannovesima luna di Garcia Kami è un romanzo pieno di intrecci e colpi di scena che ti terranno col fiato sospeso fino alla fine!

Pubblicato mercoledì 24/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su