Organizzare una tombolata divertente con le amiche, i segreti per non sbagliare

tombolata con le amiche


Durante le vacanze di Natale si trascorre molto più tempo con gli amici: in questo articolo vi suggeriremo come oganizzare una tombolata divertente con le amiche, i segreti per non sbagliare

La tombola è uno dei classichi giochi natalizi: tutti gli anni ci si incontra attorno ad un tavolo per giocare ma molte volte rischia di diventare noioso. In questo articolo vi vogliamo suggerire alcuni trucchi per organizzare una tombolata divertente con le amiche.  

La prima cosa che vi serve è la tombola: in commecio ne trovate tantissime da quelle più classiche dove i numeri devono essere coperti posizionando sopra i legumi a quelle più elaborate e moderne fino ad arrivare a quelle più tecnologiche.  

Decidete la persona cha farà il “banco”: mi raccomando scegliete un’amica allegra e spigliata che sappia stare al gioco ma soprattutto che lo sappia condurre e rendere divertente senza creare confusione.  

La tombolata può essere anche un modo divertente per scambiarsi i regali di Natale con le amiche oltre ad essere un modo piacevole di trascorrere del tempo insieme a loro durante le vacanze natalizie. Anzichè scegliere dei premi in denaro, potete mettere in palio direttamente i regali: ogni volta che qualcuna di loro avrà fatto ambo, terno o tombola aprirà il proprio regalo. In questo modo, alla fine della tombola tutte avrete scambiato e aperto i vostri regali.  

Ricordate anche di preparare qualcosina da mangiare e da bere ma senza appesantirvi troppo: dovete essere sveglie per tenere d’occhio le cartelle e soprattutto i numeri estratti. Scegliete anche una musica di sottofondo allegra e divertente per la vostra tombolata. 

Infine, create anche delle decorazioni e dei segnaposti natalizi per rendere più allegra e colorata la vostra tavola. 

Questi sono alcuni piccoli consigli per organizzare una tombolata divertente tra amiche e trascorrere una piacevole serata di festa in loro compagnia. Cosa aspettate a organizzare la vostra?

Pubblicato martedì 23/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su