Come vestirsi per una serata in discoteca


Non tutte sanno come vestirsi per una serata in discoteca.
Avete convinto i vostri genitori e ora l’unica cosa che vi manca è trovare l’outfit perfetto da discoteca per trascorrere dei meravigliosi minuti sotto le luci stroboscopiche?
State tranquille, a tutto c’è una soluzione. 

Tenete a mente che in questi casi è bene giocare d’anticipo e non far innervosire amici e parenti con la frase “cosa mi metto?”. Preparate tutto per tempo, così facendo al momento di uscire sarete calme e rilassate; molto utile sarà anche sapere con precisione la vostra destinazione, se il locale è all’aperto, se ballerete sulla spiaggia, se si parla di uno splendido loft con una terrazza gigantesca, eccetera. Informatevi a dovere, in questo modo non vi farete cogliere impreparate! 

Se si tratta di una disco in riva al mare, potete non concentrarvi troppo sulle scarpe: con tutta probabilità ve ne libererete appena i vostri piedi entreranno in contatto con la sabbia fresca. Se invece andrete in un locale un po’ più elegante non dovrà sfuggirvi alcun dettaglio!>

Skinny jeans e t-shirt sono un’abbinamento sempre vincente, magari con un paio di zeppe o decolleté altissime! Nel caso in cui preferiste un outfit un po’ più tranquillo, sappiate che anche le ballerine sono perfette. In questo caso scegliete un pantalone alla caviglia, oppure risvoltatelo voi stesse e abbinate un foulard al colore delle ballerine: sembrerete appena uscite dal musical Grease!

Poiché è estate potete anche sbizzarrirvi con shorts di mille colori diversi: anche in questo caso la scelta della calzatura dipende totalmente dalla vostra sopportazione dei tacchi. Se non fanno per voi, lasciate perdere, oppure infilate in borsa un paio di ballerine ripiegabili: vi salveranno la vita nel momento del bisogno!

Parlando di borse: una piccola e a tracolla sarebbe l’ideale. Infatti non è esattamente consigliato reggere una maxibag mentre vi scatenate sulle note del vostro dj preferito! Anche una pochette potrebbe andare bene, tenete però a mente che dovrete tenerla tra le mani per la maggior parte della serata e non è escluso che presto la situazione potrebbe farsi pesante!

Come ultimo preziosissimo consiglio, ricordatevi sempre di non essere “troppo”: non essere troppo truccate, troppo poco vestite… Le esagerazioni sono assolutamente da evitare!

Pubblicato martedì 08/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su